11 Marzo 2022

Giro d’Italia a Napoli, ecco il percorso

Giro d’Italia a Napoli, ecco il percorso nei dettagli

Giro d’Italia a Napoli, ecco il percorso – Il Giro d’Italia 2022 inizia il 6 maggio a Budapest e farà tappa a Napoli il 14 maggio. Precedono sette tappe prima di quella napoletana: Budapest – Visegrád, Budapest – Budapest TISSOT ITT,  Kaposvár – Balatonfüred, Avola – Etna – Nicolosi, Catania – Messina, Palmi – Scalea, Diamante – Potenza.

Il percorso sarà lungo 153 km e partirà da Coroglio, passerà per Fuorigrotta, Pozzuoli e Quarto fino al Lago Patria; da lì si passerà al Lago Lucrino tramite il Lido di Licola e Arco Felice per arrivare al circuito Bacoli-Monte di Procida-Torregaveta-Lago Lucrino da ripetere quattro volte. Infine, si uscirà dal Lago Lucrino per tornare a Pozzuoli e compiere il percorso inverso fino a Coroglio. La parte finale del percorso sarà in città: da Mergellina i ciclisti dovranno arrivare sul lungomare di via Caracciolo dove termineranno la loro gara.

 

Se sei interessato ad altri aggiornamenti seguici sul  s i t o.

Potrebbe interessarti anche il bollettino campano giornaliero del Covid-19.

Seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici sui nostri profili T w i t t e r e  I n s t a gr a m per tanti contenuti extra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.