Giraservice: in arrivo centotrenta lettere di licenziamento per i lavoratori
Giraservice, il dramma prima di Natale: in arrivo centotrenta lettere di licenziamento per gli ex lavoratori della società
Giraservice, il dramma per gli ex lavoratori prima di Natale.
La Giraservice è la società che per anni si è occupata della distribuzione dei biglietti di viaggio indispensabili per usufruire dei mezzi di trasporto.
A partire da domani, giovedì 23 dicembre, a due giorni dalle feste di Natale, gli ex lavoratori dell’azienda riceveranno le lettere di licenziamento. Si tratta di centotrenta comunicazioni causate dalla fine dei rapporti tra la società e il Consorzio che si sono verificati nel corso dei mesi scorsi.
Nell’anno 2020, per permettere il reinserimento dei lavoratori e, dunque, tutelare i loro diritti, si sono consumati una serie di incontri con la Regione Campania e i Sindacati.
Come riportato dalla testata giornalistica Napolitoday, i dipendenti, però, sono stati lasciati privi del percorso sopracitato utile a sostenere la ricerca di nuove mansioni.
“La Regione Campania con modalità imbarazzanti si è rimangiata un verbale del 4 Agosto 2021 dove aveva assunto, tra altri impegni, quello di far partire a Novembre dei corsi di formazione per riqualificare il personale e per trovare altre opportunità lavorative in linea con le evoluzioni tecnologiche della bigliettazione del TPL Regionale. Tutte false promesse”.
La distribuzione dei ticket di viaggio è, al momento, affidata a una azienda terza.
LEGGI ANCHE : REDDITO DI CITTADINANZA. VIDEO CHOC SU TIK TOK
ARTICOLO PRECEDENTE
Draghi sulla scuola: “Faremo di tutto per non tornare in Dad”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, aumentano le richieste di tamponi in farmacia in vista del Natale
Lascia un commento