Giovanni Di Lorenzo, gol e sfida particolare contro il Lecce
Nuova vita in maglia azzurra per Di Lorenzo
GIOVANNI DI LORENZO, GOL E SFIDA PARTICOLARE CONTRO IL LECCE – Era il 26 maggio, ultima giornata della scorsa stagione. Giovanni Di Lorenzo veniva richiamato in panchina da mister Francesco Calzona. Al suo posto entra Pasquale Mazzocchi. Al momento del cambio una bordata di fischi da parte dello Stadio ‘Diego Armando Maradona’ supera di gran lunga gli applausi.
Sembrava il preludio del possibile addio. Il Capitano dello Scudetto non era ancora ai margini ma le polemiche sulla sua volontà di lasciare Napoli erano ingombranti. Come un macigno sulle spalle del numero 22 azzurro e tra gli artefici della conquista dello Scudetto. Di Lorenzo aveva saltato la trasferta di Firenze per disturbi gastrointestinali.
Di Lorenzo, un’estate tribolata
Il campionato finisce con lo 0-0 interno proprio contro i salentini. Giovanni parte per la spedizione della Nazionale in Germania. Il suo procuratore Giuffredi manifesta a più riprese la volontà del suo assistito di lasciare Napoli. Il Capitano è in pratica un separato in casa e glissa sul suo futuro dal ritiro dell’Italia di Euro 2024. Poi la svolta, arriva Conte. Giuffredi continua ad essere coerente con la sua linea di pensiero. Conte però è categorico: parla con l’agente, con il ragazzo e pone il veto sulla cessione di Di Lorenzo e Kvaratskhelia.
Giovanni si aggrega al collettivo partenopeo in quel di Castel di Sangro. Torna ad essere un punto fermo del Napoli. Che si giochi a tre dietro o con la difesa a quattro. Il Capitano c’è sempre. Le sue perfomances salgono di livello e segna come un attaccante. Tre reti nelle prime nove giornate di campionato. Le realizzazioni sono arrivate contro Bologna, Cagliari e sabato contro la squadra di Gotti. Curiosità: la prima rete stagionale di Giovanni Di Lorenzo è coincisa con il primo sigillo del Napoli nella stagione attuale. Dal Lecce al Lecce: una nuova vita, la seconda, in maglia azzurra per il Capitano tanto acclamato dal ‘Maradona’.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Calcio Napoli, dal Lecce al Milan: settimana di fuoco
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Francesco Totti: offerta del Como per un ritorno in serie A a 48 anni
ARTICOLO SUCCESSIVO
Incidente stradale Avellino: scontro tra tre auto e feriti tra le lamiere