Giovani napoletani a Washington: in finale ai premi ISSNAF
L’orgoglio campano vola in USA: tre giovani napoletani tra i finalisti ISSNAF Awards 2018, premio per le eccellenze italiane in Nord America. Ecco le loro ricerche
WASHINGTON – Dal Napoli agli USA: questo il destino di tre giovani napoletani divenuti finalisti ISSNAF Awards 2018, premio dedicato alle eccellenze italiano in Nord America.
L’evento annuale ISSNAF, con conseguente premiazione, avverrà il 22 e 23 ottobre presso l’ambasciata italiana di Washington. I tre giovani napoletani in lizza per il premio sono Guido Pagano, Lorenzo Brunetti e Paolo Mita.
Guido Pagano, classe ’85, è laureato in Fisica tra Milano e Roma ed ha conseguito un dottorato a Pisa. Come ricercatore nel Gruppo di Christopher Monroe dell’Università del Maryland, ha dimostrato che è possibile realizzare nuovi stadi di materia ed eseguire simulazioni irrisolvibili con computer classici.
Lorenzo Brunetti, 35 enne, ha conseguito la laurea in Medicina all’Università Federico II di Napoli e il dottorato in Medicina molecolare a Perugia. Dalle sue ricerche in USA, Brunetti ha trovato un modo per modificare il DNA. Questa tecnica viene applicata per scoprire nuove cause molecolari della leucemia.
Infine, Paolo Mita è napoletano d’adozione. Dopo la laurea a Lecce, è divenuto ricercatore con una borsa di studio a Napoli. Attualmente, alla New York University Langone Health svolge ricerche riguardo il cancro e la biologia molecolare.
Fonte: NapoliToday
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento