23 Gennaio 2026

Giovane visite mediche in giornata: corsa per averlo contro la Juve

Giovane visite mediche già in giornata. Il Napoli vuole chiudere entro oggi l'operazione per averlo a disposizione contro la Juventus

Giovane visite mediche

Giovane visite mediche. Il talentuosissimo Giovane Santana do Nascimento sarà un nuovo giocatore del Napoli e ormai manca pochissimo all’ufficialità. Il calciatore è infatti atteso già in giornata a Villa Stuart per affrontare le visite mediche di rito e aggregarsi alla squadra già domani.

Il Napoli vorrebbe tesserarlo il prima possibile per avere la possibilità di schierarlo nel big match contro la Juventus, data anche l’assenza di Neres e Politano. Sarà una sfida contro il tempo.

Giovane è a Roma: nel pomeriggio le visite mediche

Una operazione lampo ha condotto il Napoli sulla strada di Giovane: l’attaccante dell’Hellas Verona è infatti già a Roma per sostenere le visite mediche. Il Napoli vuole, infatti, tesserare il calciatore già entro stasera per poterlo convocare nella sfida di domenica contro la Juventus.

Il classe 2003 approda al Napoli dopo un convincente inizio di stagione. Tra le fila del Verona ha già messo a segno 3 gol e due assist e regalato delle giocate incredibili, che hanno conquistato la dirigenza azzurra.

Nella serata di oggi, oltre alle visite mediche, si chiuderanno gli ultimi aspetti cruciali riguardanti la formula. Il Napoli vorrebbe prenderlo a titolo definitivo, ma la Lega Serie A potrebbe impedirglielo dato il blocco del mercato. In quel caso Giovane approderà a Napoli con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

Ti potrebbe interessare anche “Juventus – Napoli: le probabili formazioni e dove vederla”