Giovanbattista Cutolo, parla il padre del 24enne ucciso: “Vado via da Napoli”
Il padre di Giovanbattista Cutolo, il 24enne ucciso a Piazza Municpio da un 16enne a colpi di pistola, ha rilasciato un’intervista per La Repubblica. Franco – questo il suo nome -, regista teatrale ha dichiarato di voler lasciare la città di Napoli.
“Mio figlio era un talento, un musicista completo, proteso verso una vita meravigliosa, bruciata in strada, con tre colpi di pistola, così, senza un motivo. L’ho cresciuto a pane e cultura e Napoli me l’ha ucciso a 24 anni. Vado via da questa città, basta”, queste le parole cariche di rabbia del 60enne.
“Con la mia testa, da qualche ora sono già fuggito via. Andrò in provincia, a Massa Lubrense, non resterò in una città così crudele”, spiega. “Mi hanno sconfitto. Da padre, da uomo di cultura, da sessantenne, sostengo che se una famiglia non ha i requisiti per educare, non deve avere la patria potestà. Solo così si può combattere il degrado morale e la camorra“.
Giovanbattista Cutolo, la madre del 24enne ucciso: “Le istituzioni devono venire in campo
Anche Daniela Di Maggio, madre del 24enne è dello stesso avviso, affermando che un ragazzo di 16 in possesso di pistola esce per sparare. “Dobbiamo gridare alle istituzioni di venire in campo – aggiunge la donna – mio figlio non c’è più a casa mia”.
Potrebbe interessarti anche: “Omicidio Giovanbattista Cutolo, il 16enne confessa: lite per uno scooter”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Champions League, Ancelotti sul girone: “Il Napoli farà bene”
ARTICOLO SUCCESSIVO