Giorni della merla: freddo in arrivo? Ecco cosa aspettarsi!
Dovrebbero essere i giorni più freddi dell'anno, ma sarà davvero così anche in questo 2025?
![Giorni della merla: freddo in arrivo? Ecco cosa aspettarsi! giorni della merla](https://napoli.zon.it/wp-content/uploads/2024/12/meteo-5-768x448.jpg)
Giorni della merla in arrivo? – Con tale espressione, si intendono tradizionalmente quei giorni in cui, verso la fine di gennaio, dovrebbe verificarsi freddo più intenso del solito.
Oggi, mercoledì 29, e i giorni seguenti 30 e 31 gennaio, dobbiamo quindi aspettarci un calo delle temperature? Pare proprio di no! Ecco, infatti, cosa ci dicono le previsioni meteo.
Giorni della merla 2025: nessun calo delle temperature
Secondo la tradizione, dovrebbero essere i giorni più freddi dell’anno: quest’anno, però, sembrerà fare eccezione. Secondo quanto apprendiamo da 3B Meteo, infatti, non è previsto alcun calo delle temperature, che resteranno invece stazionarie in questi prossimi giorni.
Anche per il 30 e il 31, quindi, le temperature resteranno quelle dell’ultimo periodo, con massime intorno ai 15/16 gradi qui al Sud. Non ci attendono, quindi, sicuramente i giorni più freddi, ma anzi altre giornate di clima temperato. Per quanto riguarda i rovesci, possiamo aspettarci sporadici fenomeni al Sud, e nuvolosità variabile con ampie schiarite.
La leggenda, però, vuole anche che, se tali giorni fossero davvero i più freddi, sarebbe segno di una primavera più imminente. Al contrario, se risultassero miti, come quindi in questo caso, sarebbe segno di un inverno lungo e di una primavera che tarderà ad arrivare. Che il freddo quindi sia comunque destinato a durare di più?
Resta aggiornato su Napoli ZON per tutte le notizie sul METEO al Sud e in Campania!
Potrebbe interessarti anche: Giorni della merla: perché gli ultimi giorni di gennaio vengono chiamati così
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Maturità 2025: come funzionano le materie d’esame e la commissione
ARTICOLO SUCCESSIVO
Teatro di Napoli: il fuori programma con Aldo Cazzullo e Moni Ovadia