11 Ottobre 2024

Giornate FAI in Campania: tanti luoghi da visitare e riscoprire

Tutti i luoghi da riscoprire in occasione delle Giornate organizzate dal Fondo per l'Ambiente Italiano

Fonte: CAMPANIA.INFO con licenza creativa

Qualità vita Campania Giornate FAI in Campania

Giornate FAI in Campania: il 12 e 13 ottobre ritornano le Giornate FAI d’Autunno, organizzate dal Fondo per l’Ambiente italiano.

Anche in Campania tanti siti artistici e culturali aperti e visitabili: ecco tutte le info a riguardo.

Giornate FAI in Campania: tutti i luoghi da scoprire!

Il 12 e 13 ottobre avranno luogo le Giornate FAI organizzate dal Fondo per l’Ambiente Italiano: nel nostro paese sarà possibile scoprire circa 700 siti sconosciuti e solitamente inaccessibili.

E la Campania sicuramente non manca all’appello: anche nella nostra regione saranno tanti i luoghi accessibili e visitabili sabato 12 e domenica 13 ottobre. Sono infatti previste circa 40 visite e aperture straordinarie.

Sicuramente da segnalare è il Palazzo San Giacomo, a Piazza Municipio: sarà infatti possibile visitarlo dalle 9 alle 18 (l’ultima entrata prevista per le 16:30). Lo storico edificio sarà dunque aperto e sarà possibile visitare anche la Sala del Sindaco.

A Nola sarà invece possibile visitare la Cappella Rurale del Fusaro; a Somma Vesuviana ben quattro siti aperti, tra cui la celebre Cappella del Monaciello. Ma ancora: il palazzo San Domenico a Benevento, la Chiesa e il Chiostro di San Francesco a Caserta, a Ischia, invece, la celebre Villa Colombaia del regista Luchino Visconti.

Insomma, le giornate FAI rappresentano senza dubbio un’occasione per riscoprire il proprio territorio, esplorandone anche i tesori più nascosti. Per consultare l’elenco dei siti nella sua completezza, si rimanda all’apposito sito GIORNATE FAI AUTUNNO.

Leggi anche: Giochi di Zucca – Laboratori didattici e tante attività divertiti ti aspettano

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.