Giornate Europee del Patrimonio 2019, apertura serale dei musei napoletani
Giornate Europee del Patrimonio 2019 sabato 21 e domenica 22 con aperture straordinarie serali dei musei e siti culturali
Ritornano le Giornate Europee del Patrimonio organizzate dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Sabato 21 e domenica 22 Settembre, infatti, musei e siti culturali napoletani resteranno aperti non solo nei consueti orari ma anche nelle ore serali, tra cui anche il MANN.
Sarà, quindi, possibile visitare tutti i luoghi di cultura, statali e privati che aderiscono all’iniziativa di livello nazionale.
Tema scelto quest’anno prende il titolo di “Un, due, tre…Arte – Cultura ed Intrattenimento” e prevederà numerose attività ed iniziative.
In particolare è da sottolineare l’apertura straordinaria dei siti d’arte e culture nelle ore serali di Sabato con un biglietto d’ingresso al costo simbolico di 1 euro.
Per l’occasione, dunque, sono state organizzate diverse attività all’interno dei musei napoletani:
- Il Museo e la Certosa di San Martino organizzeranno delle visite con approfondimenti dedicati alle eruzioni del Vesuvio dal titolo “Vesuvio quotidiano, Vesuvio universale“
- Il Castel dell’Ovo, oltre alla visita al sito con l’aggiunta di zone normalmente non accessibili, organizzerà un percorso sensoriale che coinvolgerà tutti i sensi degli interessati, dal titolo “Il Castello oltre la vista“
- Sarà organizzata una caccia al tesoro al Museo di Pietrarsa
- La Biblioteca Nazionale festeggerà gli 80 anni dell’uomo pipistrello con l’evento “Buon Compleanno Batman” in cui sarà possibile ripercorrere la storia dell’eroe della DC Comics.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Bagnoli, al via il concorso per ridare un volto nuovo la futuro parco urbano
Lascia un commento