Giornata mondiale della Terra: “Invest in our planet”
Giornata mondiale della Terra: “Invest in our planet”, questo è lo slogan della 52° edizione per salvaguardare il nostro pianeta
GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA- Ormai da 52 anni, il 22 aprile è la giornata dedicata alla salvaguardia del nostro pianeta che, soprattutto negli ultimi anni, sta lanciando segnali molto preoccupanti.
Ogni anno, milioni di persone da ogni parte del pianeta, si mobilitano affinché tutti si rendano conto dei cambiamenti che il nostro pianeta sta subendo a causa dell’inquinamento.
Anche quest’anno gli attivisti chiedono ai poteri forti ed alle istituzioni di frenare le emissioni e ridurre il consumo di sostanze inquinanti e nocive.
Lo slogan di quest’anno è “Invest in our planet” (investiamo nel nostro pianeta); si parla di un investimento “verde”, che possa fare la differenza, non solo il 22 aprile, ma ogni giorno.
Ogni giorno una nostra decisione può cambiare in positivo o in negativo le sorti del nostro pianeta: l’obbiettivo comunemente riconosciuto è quello di ridurre del 45% le emissioni entro il 2030 affinché il surriscaldamento globale non superi la soglia di 1,5°C.
Le iniziative sono partite da anche da numerose piattaforme ed anche Google non si è lasciato attendere, con un doodle molto accurato, che mette in risalto le bellezze incontaminate della nostra terra, ma riporta anche le drammatiche conseguenze dell’inquinamento.
Leggi anche:Epatite acuta bambini, è emergenza in Europa. Ma in Italia?
Per restare sempre aggiornato seguici su Facebook cliccando qui
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento