1 Dicembre 2020
Giornata mondiale contro aids, Speranza:”Non sottovalutare la prevenzione”
Giornata mondiale contro aids: non bisogna sottovalutare la prevenzione contro l’aids, una delle malattie più diffuse al mondo a causa dell’HIV. Il commento di Speranza
Giornata mondiale contro aids – Oggi, come ogni anno il primo giorno del mese di dicembre, si celebra la giornata mondiale contro l’AIDS.
Si tratta di un’epidemia mondiale dovuta alla diffusione del virus dell’HIV. Stando ai dati riportati da Wikipedia, l’AIDS, dal 1981, ha fatto 25 milioni di vittime. Di fatto è diventata una delle epidemie più distruttive di sempre.
Fortunatamente oggigiorno la situazione risulta molto migliorata grazie anche alla facilità di accesso alle terapie e ai farmaci.
Ecco il commento che il ministro Speranza fa sulla sua pagina facebook:
“Oggi si celebra la Giornata mondiale per la lotta contro l’Aids. La ricerca ha fatto enormi progressi nelle cure ma guai ad abbassare la guardia. Perché se è vero che le nuove diagnosi di infezione da Hiv sono in calo, è altrettanto vero che il numero dei contagi tra i giovani cresce. Guai, dunque, a sottovalutare l’importanza della prevenzione, dei test e dell’assistenza alle persone affette da Hiv”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Maria, incinta e positiva al Covid, perde la sua bimba: choc a Napoli
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
Gattuso, l’attacco di Libero: “Meglio da Sindaco che da allenatore”
ARTICOLO SUCCESSIVO
De Magistris: “Ecco quando lo stadio sarà intitolato a Diego Maradona”
Lascia un commento