Giornata internazionale della Danza: tra arte e disciplina sportiva
Per l'occasione Piazza del Plebiscito accoglierà più di 2500 ballerini e ballerine
Salerno a passi di danza

Giornata internazionale della Danza: oggi, 29 aprile, la data istituita dall’Unesco per celebrare una delle più antiche forme d’arte. Tra espressione artistica e disciplina sportiva, la danza è infatti senza dubbio ancora una delle attività più amate, da praticare così come da ammirare.
Tanti gli eventi, anche a Napoli, per celebrare questa particolare Giornata: ecco tutti i dettagli!
Giornata internazionale della danza oggi 29 aprile: tutti i dettagli
Istituita dall’UNESCO, la Giornata internazionale della Danza, che cade oggi 29 aprile, si celebra in tutto il mondo per valorizzare una delle forme d’arte più antiche e discipline sportive più amate. Tra arte e sport, infatti, la danza è da sempre capace di condensare movimento e abilità con espressione artistica e creativa.
Attraverso il corpo e i suoi movimenti, la danza permette infatti di raccontare una storia, esprimere sentimenti e, talvolta, anche dare voce a messaggi importanti. Ed oggi si celebra e valorizza in tutte le sue forme: classico, moderno, hip hop, latino americano e tanto altro.
Tanti anche gli eventi per questa importante Giornata: anche a Napoli non mancheranno infatti i festeggiamenti. A Piazza del Plebiscito, infatti, un evento unico che renderà la Piazza un vero e proprio palcoscenico a cielo aperto. Dalle 11 di questa mattina, tanti danzatori, precedentemente prenotatisi, si riuniranno infatti per una “lezione” speciale collettiva, dando vita a uno spettacolo senza precedenti.
Previsto infatti l’arrivo di circa 2500 ballerini e ballerine: “Napoli Città Danzante” si preannuncia così un evento unico nel suo genere, da non perdere per chi oggi sarà di passaggio per l’amata piazza partenopea!
Potrebbe interessarti anche: Giornata internazionale della felicità: il valore del benessere e della gioia
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Cardinale Becciu, la rinuncia al Conclave: rispetterà il volere del Papa