19 Settembre 2016

Ginnastica e flash-mob agli scavi di Pompei

ginnastica

Bellissima iniziativa quella della società pompeiana XL Fitness Club, che in occasione della Settimana Europea dello Sport e della Ginnastica ha animato il Foro antico con un flash-mob acrobatico.

[ads1]

Numerose in tutta Italia ed Europa gli eventi e le iniziative legate alla Settimana Europea dello Sport promossa dalla UEG – Unione Europea Ginnastica. Scopo dell’importante iniziativa è quello di promuovere la partecipazione nello sport e sensibilizzare sempre più persone riguardo i numerosi benefici risultanti da una costante attività fisica. Al motto di “BeActive”, dopo l’inaugurazione tenutasi a Kosice in Slovacchia, dal 10 al 17 settembre società sportive, amatoriali e non, sono scese in piazza mosse dall’amore comune per lo sport. Napoli non poteva certo essere da meno, ed ecco organizzato uno splendido flash-mob acrobatico nel Foro dell’antica Pompei, in un connubio tra sport e cultura. Dopotutto è risaputo: “mens sana in corpore sano”.

Ad organizzare il flash-mob, attraendo numerosi turisti, è stata la società sportiva pompeiana XL Fitness Club, con il presidente Gerardo Patrizi e l’istruttrice e giudice federale di ginnastica artistica Ilaria Germano. L’ A.S.D. XL Fitness Club, con sede a via Mariconda a Pompei, opera nel settore da più di 10 anni, collezionando successi sia in ambito regionale che nazionale grazie all’impegno e alla bravura di tecnici e ginnasti. Anche questa volta la società sportiva non sbaglia il colpo: quella del flash- mob risulta l’ennesima idea vincente dell’ XL Fitness Club.

Il flash- mob, infatti, complice anche la location scelta, è stato di grande impatto, senza contare il divertimento per gli allievi coinvolti nell’evento, una delle cose più importanti e soddisfacenti per chi lavora nell’ambito dello sport.       L’iniziativa, inoltre, avrà anche il vantaggio di dare grande visibilità alla ginnastica campana, oltre all’avvicinare sempre più persone alla disciplina, da troppi ancora oggi considerata, a torto, uno sport minore.

[ads2]