Gigio Morra morto: addio a un attore poliedrico
GIGIO MORRA MORTO – “Il mio amore mi ha lasciato ere un uomo dolce gentile e un grande attore mi ha lasciato nella più grande disperazione ti amerò per sempre”. Queste le parole che affida ai social la moglie Lucia Mandarini per salutare il marito che ha perduto.
Era nato nel 1945 e si era diplomato all’Accademia d’arte drammatica di Napoli nel 1966. Ha esordito con Eduardo De Filippo, col quale lavorerà per alcuni anni. Ma ha calcato palchi importanti e con tantissimi attori di spessore quali Marco Bellocchio, Nanni Moretti, Matteo Garrone, Marco D’Amore e Lina Wertmüller.
“Da grande ho iniziato a interpretare poesie, via via frequentando Eduardo per comparse e piccoli ruoli – avevo ventidue anni – e imparai a memoria, interamente, ‘Filumena Marturano”’. Tutti i personaggi. Imitavo lui, Pupella”. Alcune sue dichiarazioni riportate da Fanpage GIGIO MORRA MORTO
La partecipazione nella soap napoletana “Un posto al sole”
Tantissime opere e spettacoli ma anche tanta tv per Gigio Morra: ha partecipato a serie come Il commissario Montalbano, I bastardi di Pizzofalcone, Imma Tataranni, Doc – Nelle tue mani e dal 2017 interpretava Peppino Canfora in Un posto al Sole, la serie nostrana su Rai 3.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Terremoto a Napoli oggi: nuova scossa nella notte
ARTICOLO PRECEDENTE
Comicon 2024, ben 20 percorsi espositivi dell’International Pop Culture Fetival
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli al Mondiale per Club: DeLa darà un premio alla squadra