Gigi D’Alessio si commuove ricordando Maradona
Gigi D'Alessio all'Augusteo ricorda il grande Maradona. Il cantante per l'occasione è stato premiato come ambasciatore della musica napoletana
Napoli. Gigi D’Alessio è stato premiato ancora una volta dopo l’esibizione all’Augusteo. Infatti, il noto cantante napoletano è stato premiato come “Ambasciatore della musica napoletana”, si tratta di un titolo prestigioso nel mondo della musica e dell’arte che denota la sua importanza storica. Gigi D’Alessio, infatti, è stato ed è uno dei cantanti partenopei conosciuti al grande pubblico per aver esportato la melodia napoletana all’estero e nel mondo intero.
In occasione della premiazione, Gigi D’Alessio ha voluto ricordare il suo grande idolo, Diego Armando Maradona, scomparso da poco ma ancora vivo nella memoria e nella coscienza dei cittadini partenopei. Il cantante ha voluto mostrato un video, pubblicato da Diego Armando Maradona Junior su Instagram, per poi affermare quanto segue: “Nel 2013 io ho scritto una canzone, avevo appena finito di registrare l’album e andai a Dubai perché mi dovevo incontrare con il più grande di tutti che era Diego Armando Maradona. Dovevamo fare una cosa che non c’entra con questa canzone, un’intervista doppia, per la televisione. Sono stato lì 15 giorni, a casa con loro. Mi chiese cosa stavo facendo e risposi che avevo appena finito il disco e gli faccio sentire l’ultima canzone che avevo scritto. Quando la sente mi dice: “Gigi hai scritto una canzone su di me?”. E io gli rispondo: “No veramente è su di me”. Lui allora mi spiega: “No perché questa è proprio la mia storia”.- ha raccontato Gigi D’Alessio, poi continua-” Pensandoci bene un poco sì, perché è la storia di chi si sente solo anche quando sei famoso nel mondo come lui. Poi mi chiede se vogliamo fare insieme il video di questa canzone. Allora decido di fare il video da solo su di lui e poi solo nella parte finale una piccola parte dove ci sono anche io che entro con lui. È stato tutto molto improvvisato, credetemi la canzone è molto bella e fa così“.
La canzone che poco dopo ha accompagnato queste parole di Gigi D’Alessio è stata “Si turnasse a nascere”. Il pubblico ha poi risposto con un coro dedicato a Diego.
Fonte foto: Gigi D’Alessio – Facebook.
Potrebbe anche interessarti il seguente articolo: Concerto Gigi D’Alessio: “Noi due tour” al via da Napoli
PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE SEGUI NAPOLIZON ANCHE SU FACEBOOK
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Arrestati a Napoli: due giovani in possesso di armi e munizioni