4 Gennaio 2024

Gianfranco Gallo presenta il nuovo libro e supporta il progetto “Sostieni il calcio popolare”

"Avrete l'occasione di fare qualcosa di concreto per i ragazzi di Napoli." (Gianfranco Gallo)

ph. da Facebook

Gianfranco Gallo presenta il nuovo libro

Gianfranco Gallo presenta il suo nuovo libro, una raccolta di racconti inediti che l’autore, il noto drammaturgo, attore teatrale e cinematografico, ha voluto dedicare ad un progetto sociale che segue da tempo.

Oggi, 5 gennaio 2024 alle ore 18.30 nella Domus Ars, via Santa Chiara 10 a Napoli, sarà presentato al pubblico il libro ‘Xanadu’ di Gianfranco Gallo Edizioni Graf.

Un’edizione a tiratura limitata, presentata con differenti copertine illustrate da Violante Varriale, ad un prezzo popolare di 5 euro. Il ricavato della vendita sarà destinato a supporto del progetto “Sostieni il calcio popolare“, un’iniziativa benefica che mira a promuovere il calcio come strumento di inclusione sociale e integrazione tra le diverse comunità. 

Letture e musiche si alterneranno nel corso della serata, con l’intervento degli ospiti dell’evento: Cristina Donadio, Ciccio Merolla, Carlo Faiello, l’editore Luciano Chirico.

Gianfranco Gallo presenta il nuovo libro e supporta il progetto “Sostieni il calcio popolare”

Saranno presenti gli allievi della scuola calcio Spartak San Gennaro, e il momento musicale sarà curato da Luigi Esposito al pianoforte e da Antonio Maiello alla chitarra.

Un Centro Sociale che fa cose belle – sostiene Gianfranco Gallo sulle sue pagine social – si chiama Sgarrupato e tra le tante cose belle ha creato lo Spartak San Gennaro, la squadra di calcio che nacque per togliere alcuni ragazzi dalla strada e che oggi è una realtà nell’ambito del Sociale. Io spesso faccio le cose belle insieme a loro.”

“Avrete l’occasione di fare qualcosa di concreto per i ragazzi di Napoli.” così Gianfranco Gallo invita il suo pubblico “Con 5 euro finanziate una realtà che si regge solo sui contributi della gente. Con 5 euro ve purtate pure ‘o libro e fate un metaforico cross per uno dei ragazzi dello Spartak che avrà un’occasione per fare Goal. VI ASPETTIAMO. IL BENE SI FA INSIEME.”

Gianfranco Gallo presenta il nuovo libro – Le associazioni promotrici

Durante l’evento saranno presentati gli obiettivi del 2024 delle associazioni promotrici del progetto e verranno consegnati alla squadra Spartak San Gennaro i nuovi giubbotti Kway personalizzati, acquistati con i primi ricavati dell’iniziativa.
L’opera ‘Xanadu’ di Gianfranco Gallo è stata pubblicata con il contributo della Regione Campania.    

Potrebbe piacerti anche l’articolo: Gli eventi a Napoli. Cosa fare fino all’Epifania