Gian Luca Pecchini, dirigente della Nazionale Italiana Cantanti, si è dimesso
Dopo che ad Aurora Leone non è stato concesso di giocare alla Partita del Cuore in quanto donna, Gian Luca Pecchini, il dirigente della Nazionale Italiana Cantanti, ha dato le dimissioni
Il caso di sessismo ai danni di Aurora Leone, attrice del gruppo The Jackal che avrebbe dovuto partecipare all’evento benefico della Partita del Cuore, prosegue con le dimissioni di Gian Luca Pecchini, il dirigente della Nazionale Italiana Cantanti.
La Leone ha denunciato sul profilo Instagram di essere stata allontanata prima dal tavolo della cena della Nazionale Italiana Cantanti poiché donna e poi non le è stato concesso di prendere parte alla partita da calciatrice. Dopo un post eliminato dalla Nic, arrivano le dimissioni del dirigente tramite una nota:
“La Nazionale Italiana Cantanti è amareggiata profondamente e si scusa di quanto accaduto ieri sera durante la cena ad Aurora Leone. La nostra è una storia di 40 anni di inclusione e solidarietà, periodo nel quale siamo sempre stati in prima linea per sostenere i deboli e i diritti di tutti. Oggi a Torino si gioca una partita importante, ogni 100.000 euro in meno raccolti sono 15 diagnosi in meno e 15 potenziali morti in più. Siamo profondamente addolorati di questo grande equivoco in quanto in 40 anni non ci siamo mai trovati a dover gestire una simile situazione.
Per tutte queste motivazioni io, Gian Luca Pecchini, dirigente della Nic, mi assumo la responsabilità di quello che è accaduto dimettendomi dal mio incarico in attesa di parlare personalmente ad Aurora Leone. Ci tengo però a sottolineare, a scanso di equivoci, che nessun artista si è reso conto dell’episodio in questione; i presenti si sono accorti di quello che stava accadendo dal momento in cui Aurora e Ciro si sono alzati per andarsene”.
Questo il post eliminato:
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento