11 Aprile 2023

Giallo di Posillipo: il cadavere non è di un uomo

Giallo di Posillipo: gli inquirenti pensavano che il cadavere rinvenuto fosse di un uomo, invece è di una donna non ancora identificata

Fonte: Carabinieri Napoli

Giugliano carabinieri arrestano ladri, Mugnano mercato ittico, pomigliano senzatetto

Emerge un nuovo dettaglio sul giallo di Posillipo.

Ricapitoliamo quanto è accaduto: questa mattina, martedì 11 aprile 2023, alcuni operai impegnati in lavori edili hanno rinvenuto un cadavere riverso a terra nell’area esterna dell’ex Circolo delle Poste a Posillipo, in via San Pietro ai Due frati.

I Carabinieri della stazione di Napoli Posillipo giunti sul posto ed esaminato il corpo, hanno pensato si trattasse di un uomo sulla cinquantina.

Il sopralluogo del medico legale ha però confutato questa prima ipotesi sul giallo di Posillipo: il cadavere aveva il volto coperto da un cappuccio, ragion per cui gli inquirenti si erano confusi, ma quando è stato spostato il cappuccio non ci sono stati dubbi sul sesso biologico della vittima. Si tratta di una donna, dell’età apparente di 45/50 anni.

Le indagini sono in corso, ma al momento ci sono ancora numerosi punti ignoti, a partire dall’identità della donna, che non aveva con sé alcun documento di riconoscimento, e dalle cause stesse del decesso.

È presumibile che la morte sia avvenuta durante le vacanze pasquali. Il corpo non sembra riportare segni di violenza, ferite evidenti o fratture per una possibile caduta dall’alto; né sono stati trovati elementi di rilievo investigativo sul posto. Solo l’autopsia, che è stata disposta nei prossimi giorni, potrà aiutare a far luce sul giallo di Posillipo.

Allo stato attuale non si esclude nessuna pista, dalla morte per cause naturali, alle ipotesi di suicidio o omicidio.

I Carabinieri della stazione Napoli Posillipo stanno conducendo tutti gli accertamenti necessari, tra cui l’acquisizione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona; mentre, la Scientifica dell’Arma ha svolto i rilievi.

Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti sul giallo di Posillipo.

Fonte: Napoli Today

Potresti leggere anche : Giallo a Posillipo, uomo trovato morto in giardino