Un periodo difficile per tante famiglie rimaste senza lavoro, ad aiutare quest’ultime sono scesi in campo tantissimi volontari, tra questi c’è anche Ghoulam
Napoli- In questo periodo di pandemia globale, dove molte attività sono rimaste chiuse per far fronte all’emergenza Covid-19, molte sono le famiglie rimaste senza lavoro e che hanno difficoltà a mettere un piatto caldo sulle proprie tavole. A Napoli così come nel resto d’Italia tante sono le associazioni di volontariato e i volontari che sono scesi in campo per aiutare chi ne ha più bisogno. Tra i volontari spiccano tanti nomi del mondo dello spettacolo e dello sport. Ultimo in ordine cronologico ad aiutare i napoletani in questo periodo di difficoltà, è il calciatore Faouzi Ghoulam.
Il terzino algerino, ormai da sei anni cittadino di Napoli, come riporta La Gazzetta dello Sport, martedì sera si è riversato tra le strade della città partenopea insieme a Mohamed Hasayen, presidente dell’associazione “Dialogos, Convivenza e Pace”.
Consapevole della fortuna che ha essendo calciatore, l’altra sera Ghoulam ha distribuito ai più bisognosi dei pacchi alimentari come un volontario qualsiasi con mascherina e guanti. Ma questo non è l’unico gesto solidale che vede Ghoulam e i suoi compagni protagonisti. Infatti, l’intera rosa azzurra è stata protagonista di una bella iniziativa, quella di aiutare economicamente i dipendenti del Napoli.
Non solo, anche l’allenatore Gennaro Gattuso ha rinunciato al suo stipendio per permettere di pagare per intero staff e magazzinieri, per cui la società sportiva Calcio Napoli aveva deciso di affidarsi alla cassa integrazione.
Per rimanere aggiornati su tutte le notizie che riguardano Napoli e la Campania seguiteci sulla nostra pagina Facebook NAPOLI.ZON (CLICCA QUI).
Lascia un commento