7 Giugno 2024

Ghali escluso dal concerto Napoli: Radio Italia risponde con un comunicato

La stazione radiofonica organizzatrice dell'evento ha rilasciato un comunicato stampa, in cui afferma: "Si è trattato di un equivoco"

Fonte: YouTube

Ghali

GHALI CONCERTO RADIO ITALIA NAPOLI – L’artista Ghali ha accusato Radio Italia di averlo escluso dalla data del 27 giugno a Napoli. Le dichiarazioni sono arrivate in seguito ad un intervista a Real Talk di Middle East Eye. Il motivo sarebbe per le sue iniziative pro Palestina avvenute sul palco di Milano lo scorso 15 maggio.

Radio Italia non è però rimasta in silenzio davanti alle accuse dell’artista. Infatti, la stazione radiofonica, organizzatrice dell’evento, ha diffuso un comunicato in cui si difende dalle parole dell’Italo-tunisino.

Ghali escluso dal concerto del 27 giugno a Napoli: la replica di Radio Italia

La stazione radiofonica italiana ha diffuso il comunicato su tutti i canali social e su tutte le piattaforme ufficiali. Queste sono le parole che spiegano la situazione:

Si è trattato di un equivoco, come potrà essere sicuramente confermato, nei primissimi dialoghi con i responsabili della discografica.  L’invito per Ghali era inizialmente previsto per l’evento di Napoli, in seguito, su insistenza dello stesso artista e del suo management, direttamente con il nostro Presidente, si era riusciti ad inserirlo nel cast di Radio Italia Live – Il Concerto a Milano, lo scorso 15 maggio. L’invito per Napoli è quindi automaticamente decaduto e, infatti, il nome di Ghali non è mai apparso nell’elenco ufficiale del cast di Napoli, rilasciato lo scorso 28 maggio.

Inoltre, alla fine del comunicato, ci ha tenuto a precisare quanto segue:

Radio Italia conferma inoltre che il palco di Radio Italia Live – Il Concerto ha sempre garantito e sempre garantirà la massima libertà espressiva agli artisti ospiti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Ghali a Napoli, l’eliminazione dallo show di Radio Italia Live