28 Aprile 2020

Germania, l’indice di contagio è in risalita

germania coronavirus

Germania, l’indice di contagio è risalito dopo un primo tentativo del governo di limitare le restrizioni del lockdown applicate nei lander

La Germania continua ad affrontare l’emergenza coronavirus assieme all’Italia e al resto del continente. In seguito ad una parziale limitazione delle restrizioni, l’indice di contagio torna a salire.

A darne notizia è il quotidiano Leggo.

L’istituto Robert Koch, che si occupa della situazione sanitaria, ha monitorato il virus e ha notato che risulta ancora una minaccia. Inoltre, l’indice di contagio è risalito da 0,7 a 1, quindi l’emergenza coronavirus risulta ancora un problema visto che basta solo una persona a diffondere il contagio.

Secondo gli studi degli esperti, la possibile complicazione dell’emergenza è dovuta al bel tempo e alle limitazioni delle misure del lockdown.

Lothar Wievel, direttore del RKI, ha dichiarato sul Corriere della Sera come per lui si dovrebbe combattere il COVID19: Le persone devono rimanere ancora il più possibile a casa se vogliamo difendere i nostri successi comuni” 

Al momento il governo federale di Berlino sta riflettendo sulle misure da prendere per eliminare le restrizioni sulla libertà. Per il giorno 6 maggio, le nuove decisioni del governo tedesco saranno annunciate.

L’obbiettivo della cancelliere Angela Merkel, assieme a quello del governo federale, è quello di riportare l’indice di contagio a quota 0, affinché sia possibile abolire del tutto le misure del lockdown.

Attualmente i virologi e imedici consigliano di non abbassare la guardia di fronte a questa apparente situazione di tranquillità, né in Germania, né altrove.

 

 

Seguici su Napoli.ZON e sulle nostre pagine social Facebook, Instagram, Twitter, Telegram.

Notizie di cronaca, attualità, cultura, politica, eventi, sport, SSC Napoli, arte ma anche meteo, estrazione del lotto, golose ricette light e curiosità partenopee.

Potrebbe interessarti: FELTRI:”NON TEMO IL VIRUS. COLPISCE SOLO I COG***NI”

Potrebbe interessarti: COVID-19 – COTUGNO, IL PNEUMOLOGO: ABBIAMO CAPITO COME CURARE I PAZIENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.