Genocidio Palestina, incontro giovedì a Succivo
I dettagli dell'iniziativa pro Palestina.

GENOCIDIO PALESTINA, INCONTRO GIOVEDÌ A SUCCIVO
È in programma per domani giovedì 19 giugno una giornata di sostegno alla causa del popolo palestinese. L’evento avrà luogo presso il Casale di Teverolaccio, in via XXIV maggio a Succivo (CE). Si inizierà alle ore 17:00 con il dibattito dal titolo ‘Il genocidio dei palestinesi’: complicità dei governi e solidarietà dei popoli. Saranno presenti la Comunità palestinese della Campania e l’associazione culturale Humanity in focus. Sarà il giornalista napoletano Gennaro De Lena a moderare l’incontro.
La serata sarà allietata dalle esibizioni di artisti circensi e buskers, cioè giocolieri di strada che si presenteranno sul palco allestito all’esterno del Casale. Ci sarà inoltre la proiezione di un video di presentazione realizzato dal Free Gaza Circus Center. Sarà a loro destinato il ricavato della giornata: da evidenziare il contributo non obbligatorio al pubblico presente. Che potrà a seconda delle esigenze e delle proprie possibilità aiutare e sostenere la causa palestinese.
Genocidio Palestina, l’invito alla partecipazione
L’iniziativa è stata promossa ed organizzata dall’associazione culturale ArteNova e da
Free Gaza Circus con la collaborazione di Gennaro De Lena. Con la presente l’organizzazione invita il pubblico alla partecipazione. Per poter sensibilizzare ulteriormente la popolazione campana e non solo al tema della guerra nella Striscia di Gaza. Ad opera del sanguinario regime israeliano di Benjamin Netanyahu.
Gli scenari sono sempre più negativi per la città di Gaza, dove l’esercito sionista continua a bombardare, sparare ed uccidere indistintamente militari e civili. Distruggendo vita, sogni e speranze. Dove la corsa ad un pezzo di pane si trasforma nell’ennesima tragedia. E dove le condizioni precarie di sopravvivenza sono divenute disumane. Senza nemmeno la possibilità di documentare a mezzo Internet con il mondo. Questo è un genocidio a tutti gli effetti mentre gli Stati Uniti di Donald Trump sostengono Israele. E l’Europa guarda altrove. Per questo si invita la popolazione ad aggiornarsi, a studiare e sostenere la causa palestinese. Siamo già in ritardo. Notevole ritardo.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Napoli, Anm e Eav aderiscono allo sciopero dei trasporti del 20 giugno
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Omicidi Ponticelli: arrestati sei membri del clan Schisa-Minichini
ARTICOLO SUCCESSIVO
Maturità 2025, prima prova: scelti Pasolini e Tomasi di Lampedusa