20 Dicembre 2024

Genoa – Napoli: tutte le curiosità del match

Genoa - Napoli, gara delicata e molto tattica

Credits SSC Napoli

Udinese - Napoli 1-3

GENOA – NAPOLI: TUTTE LE CURIOSITÀ DEL MATCH

Genoa e Napoli scendono in campo domani al ‘Ferraris’ alle ore 18:00. Negli ultimi quattordici anni sono soltanto due le vittorie a favore del Grifone. Otto sono le gare terminate in pareggio e diciassette le vittorie per la compagine partenopea. I liguri hanno conquistato meno punti contro il Napoli.

Il Genoa non vince nel girone di andata contro gli azzurri dal 13 settembre 2009. Successivamente nove vittorie per il Napoli e quattro pareggi, incluso il 2-2 della scorsa stagione con Rudi Garcia in panchina. Con l’arrivo di Vieira sulla panchina, il Grifone ha mantenuto per tre volte la porta inviolata, con l’ultimo pari di livello in casa del Milan di Fonseca.

Genoa – Napoli, i numeri della gara

Il mister francese ha portato coraggio e grande autostima alla squadra, che è imbattuta nelle ultime quattro sfide di campionato. Conte ha inserito Neres a causa dell’infortunio di Kvaratskhelia e i numeri sono migliorati in fase offensiva. 75% di dribbling riusciti per l’ex Ajax, che punta a seminare il terrore anche tra le fila della retroguardia di Vieira.

Da settembre gli azzurri hanno subito solamente due gol in trasferta. Sono cinque le porte inviolate lontano dal ‘Maradona’. Nei top cinque campionati europei, nel periodo, solo Fiorentina, Inter e Real Sociedad hanno ottenuto così tanti clean sheet fuori casa.

In questo campionato il Napoli ha subito solo il 64% delle reti dall’interno dell’area di rigore, sette su 11, la percentuale più bassa nella Serie A 2024/25.

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Calciomercato Napoli: per il futuro Jhon Duran dall’Aston Villa

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI