20 Dicembre 2024

Genoa Napoli: la chiave è il David di São Paulo

ultima trasferta del 2024, contro il Genoa di Vieira serve freddezza

Genoa Napoli

Si dice spesso la frase: “anno nuovo vita nuova”. Nonostante la vita sia una ed una soltanto, il tempo cambia spesso pelle e ad ogni anno che termina corrispondono un numero di cose e/o situazioni che ci portano alla crescita oppure alla comprensione di errori. L’obiettivo degli azzurri è proprio quello, e con la sfida tra Genoa e Napoli bisogna cominciare con nuove intenzioni, ma continuare seguendo la pista di briciole creata finora.

Genoa Napoli, una sfida tra fratelli nonostante tutto

L’ultima trasferta del 2024 sarà proprio con il grifone rossoblù, con i quali il rapporto nel rettangolo verde è sempre molto particolare. Sfide il cui quadro delle differenze tecniche tra le due compagini ogni volta si azzera. Partite sempre molto tirate e tese quelle tra Genoa e Napoli, escludendo le due tifoserie però. Le due curve infatti, seppur con la fine del “gemellaggio” non hanno perso un rapporto di stima e rispetto nei reciproci confronti. I rossoblù del neo subentrato Patrick Vieira sulla panchina, vengono da due pareggi a reti bianche consecutive. Motivo per il quale c’è bisogno di stare attenti, specie in assenza del pilastro Buongiorno, ad Andrea Pinamonti. L’ex Empoli è in grado di infastidire il Napoli, e non sarebbe la prima volta in cui prova a mettere il bastone tra le ruote ai partenopei, talvolta riuscendoci.

David Neres Campos, lo spirito libero con la sette che dribbla i problemi

Nella sfida tra Genoa e Napoli, serve un occhio dal cielo che possa benedire il funambolo con la 7 e preservarlo dagli infortuni. Si parla ovviamente di David Neres Campos, il calciatore che dopo aver fatto capire ai più che non si tratta di uno dei tanti, si è ormai preso il ruolo di leader tecnico della squadra offensivamente parlando. Ogni suo movimento è atto all’arrivare arrembanti in attacco, e complice l’infortunio di Kvara sta finalmente raccogliendo ciò che merita. Saranno proprio le sue giocate la possibile svolta del match che probabilmente assumerà ritmi compassati se il Genoa riuscirà a resistere e/o infastidire il club partenopeo.

fonte foto: sito ufficiale SSC Napoli

Potrebbe interessarti: LA CONFERENZA DI ANTONIO CONTE IN VISTA DELLA SFIDA AL GRIFONE