7 Ottobre 2020

Genoa, confermate le positività dei giocatori. Il comunicato della Società

Genoa, confermate le positività dei calciatori riscontrate la scorsa settimana. Il comunicato del Genoa, che conferma i 17 positivi

Genoa – Non migliora la situazione coronavirus in casa Genoa.

Confermate le positività al covid-19 dei 17 tesserati del Grifone.

Questo il comunicato ufficiale della Società ligure:

Il Genoa Cfc informa che nessuno dei 17 giocatori già positivi al test Covid-19 risulta al momento negativizzato. Come già comunicato si tratta dei calciatori Valon Behrami, Davide Biraschi, Petar Brlek, Francesco Cassata, Domenico Criscito, Mattia Destro, Lukas Lerager, Darian Males, Federico Marchetti, Filippo Melegoni, Luca Pellegrini, Mattia Perin, Marko Pjaca, Ivan Radovanovic, Lasse Schone, Miha Zajc, Davide Zappacosta.

Per i primi 10 (Francesco Cassata, Lukas Lerager, Federico Marchetti, Filippo Melegoni, Luca Pellegrini, Mattia Perin, Marko Pjaca, Ivan Radovanovic, Lasse Schone, Davide Zappacosta) la positività è stata rilevata anche al secondo tampone, effettuato come da indicazioni della ASL otto giorni dopo aver riscontrato il contagio. Per tutti gli altri il secondo tampone verrà eseguito con le tempistiche indicate dall’autorità sanitaria e nel rispetto dei protocolli vigenti”.

Continua, dunque, l’emergenza coronavirus anche nel mondo del calcio.

In seguito al focolaio genoano, ricordiamo che è stata riscontrata la positività al coronavirus anche dei due giocatori del Napoli, Zielinski ed Elmas, che avevano disputato il match proprio contro il Genoa, solo il giorno precedente all’esecuzione del tampone.

Dopo il divieto imposto dall’ASL campana rispetto alla partenza del gruppo squadra partenopeo alla volta del Piemonte, per disputare la partita contro la Juventus, si è aperto anche all’interno del mondo calcistico l’interrogativo su come sia giusto procedere, in una situazione così fortemente preoccupante.

Mentre si attende la decisione del giudice sportivo in merito alla gara di campionato mai disputata proprio tra Juventus e Napoli, ci si chiede, ad oggi, se e come continuare il campionato, in presenza di numeri del contagio da covid-19, che non accennano a scendere.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.