3 Settembre 2020

Gdf Napoli: sotto sequestro due aziende di latticini

Immagine di repertorio

fabbriche sequestrate gdf napoli

Gdf Napoli: sotto sequestro due aziende di latticini. Scoperte attività commerciali clandestine tra San Giovanni e Ponticelli

Gdf Napoli – Risale a poco fa la notizia relativa al maxi sequestro adoperato dalla Guardia di Finanza del comune di Napoli, ai danni di due aziende di prodotti lattiero-caseari. Tra i quartieri San Giovanni a Teduccio (zona Vigliena) e Ponticelli, infatti, sono state scoperte due attività commerciali non a norma di legge, che stoccavano e poi mettevano in vendita prodotti alimentari anche di notte.

Secondo quanto riportato da ANSA Campania, oggetto del sequestro non è solo il locale in cui si effettuava l’esercizio abusivo, ma anche una tonnellata di mozzarella non certificata, vale a dire priva delle autorizzazioni amministrative e sanitarie di tracciabilità che consentano una vendita regolare. Sono state inoltre ritrovate anche centinaia di etichette, realizzate per attestare fintamente le caratteristiche organolettiche, la data e il luogo di produzione, la provenienza della materia prima. Insomma un reale pericolo per i consumatori ignari di cotanti retroscena.

L’intervento ad opera dei finanzieri del II Gruppo, è stato supportato dall’ausilio dell’Asl Napoli 1 Centro. Delle due aziende coinvolte,infine, la prima è risultata sconosciuta al Fisco, la seconda è risultata riconducibile ad un caseificio in cui gran parte dei prodotti erano privi della documentazione igienico-sanitaria.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.