29 Agosto 2025

Gaza, l’Ospedale Cardarelli si illumina con i colori della pace

Appello per il cessate il fuoco: il Cardarelli di Napoli si illumina per la pace e offre aiuto ai feriti di Gaza

dalla pagina Facebook dell'ospedale

Gaza cardarelli

Un messaggio di solidarietà e vicinanza agli operatori sanitari impegnati nella Striscia di Gaza e alle famiglie delle vittime civili e dei soccorritori caduti per offrire assistenza medica alla popolazione arriva dal Cardarelli di Napoli.

La facciata del padiglione monumentale dell’ospedale napoletano si è illuminata con luci arcobaleno, per ribadire con forza l’importanza della pace e della fratellanza.

Il Cardarelli, secondo quanto dichiarato dal direttore generale Antonio d’Amore, è pronto ad accogliere i feriti più gravi per particolari procedure chirurgiche.

Cardarelli, il personale aderisce all’iniziativa #digiunogaza

“In un momento in cui ospedali e strutture sanitarie diventano bersagli – si legge in una nota rilasciata dall’ospedale -, il Cardarelli ribadisce il valore universale delle cure e del rispetto dei diritti umani. La facciata illuminata intende lanciare simbolicamente un appello per il cessate il fuoco”.

Nel pomeriggio di ieri, fuori dall’orario di servizio, una folta rappresentanza del personale del Cardarelli ha scelto di partecipare all’iniziativa #digiunogaza. Gli operatori sanitari hanno manifestato sullo scalone esterno del padiglione centrale.

LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLIZON: https://napoli.zon.it/fenomeno-di-bullismo-in-crescita-arriva-la-denuncia-di-una-madre/

Potrebbe anche interessarti: https://napoli.zon.it/digiuno-per-gaza-oltre-15mila-operatori-sanitari-in-protesta-in-tutta-italia/

Seguici anche su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui . Metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connessi con noi ovunque ti trovi.