Gattuso su Barcellona-Napoli: “Dormita di 30′, presi gol incredibili”
Gattuso ai microfoni Sky su Barcellona-Napoli: “Dobbiamo crescere in mentalità. Abbiamo dormito per 30′, presi gol incredibili”
Gattuso interviene ai microfoni dei colleghi di Sky sulla partita Barcellona-Napoli.
“Abbiamo avuto mezz’ora di black out, prendendo tre gol incredibili.
In quei 30′ abbiamo commesso errori molto gravi. Mi fa rabbia prendere gol da calcio d’angolo. Dobbiamo avere una mentalità diversa da quella che abbiamo dimostrato in questi 7 mesi.
Guardando i dati, sembra di assistere ad una partita diversa da quella che racconta il risultato. Il Napoli ha avuto il doppio delle occasioni gol del Barcellona, ha avuto più possesso palla dei padroni di casa.
Sono soddisfatto della prestazione della squadra ma non possiamo avere dei black out così importanti.
Queste partite ci aiuteranno a crescere. Questa di stasera ci ha insegnato che non possiamo addormentarci per mezz’ora contro queste squadre, perché è un errore che si paga duramente.
Con Setien c’è tanta stima: lo seguo da tanto, gli ho rotto le scatole un bel po’ di volte perché abbiamo un’idea di calcio molto simile“.
Stuzzicato dai colleghi di Sky, Gattuso dedica un pensiero all’ex compagno, Andrea Pirlo, diventato oggi il nuovo allenatore della Juventus:
“Ha avuto la fortuna di iniziare ad allenare così, con la Juventus. Questo è un lavoro che ti toglie il sonno, occorre togliere subito le scarpette dalla testa. Fare l’allenatore è un mestiere diverso. Sono tante responsabilità, un affettuoso in bocca al lupo per lui“.
Adesso, per mister Gattuso, si apre la questione rinnovo con il Napoli, che era stato rimandato a fine stagione.
Non sarà decisiva, in tal senso, la partita di questa sera, ma tutto il percorso che la squadra ha fatto con la guida tecnica di Gattuso e del suo staff tecnico.
Per restare sempre aggiornato sulle notizie riguardanti la SSCN, seguici sulla nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Champions, il Barcellona la chiude nei primi 45′. Il Napoli non passa
ARTICOLO SUCCESSIVO
Follia in Circumvesuviana, in azione la gang degli schiaffi -IL VIDEO
Lascia un commento