23 Luglio 2020

Gattuso replica: “Con questo arbitro non siamo fortunati”

Immagine di repertorio.

Gattuso fiorentina

Gattuso a fine match: “Con questo arbitro non siamo fortunati”. Il Parma batte gli azzurri, ecco come la pensa il tecnico sportivo del Napoli

Il match Parma-Napoli si è concluso 2-1. Gli azzurri, dopo l’incontro con la dea bergamasca, riassaporano la sconfitta e Rino Gattuso inizia a temere l’appuntamento dell’8 agosto con il Barcellona.

Caprari, nel primo tempo, porta in vantaggio la squadra, ma Insigne risponde al ’54esimo e il match arriva a pareggio.

È Dejan Kulusevski, classe 2000 e acquistato dalla Juve nei mesi scorsi, a portare la vittoria degli emiliani.

Così la squadra di Ringhio viene sconfitta e in merito alla partita di ieri sera, il tecnico azzurro ha lasciato delle dichiarazioni ai microfoni di DAZN.

“Il secondo rigore è da rivedere. Ultimamente facciamo fatica a finalizzare le numerose occasioni che creiamo. Oggi c’era la scusa che non avevamo un punta di ruolo, chi c’era si è sacrificato Hirving Lozano come attaccante centrale ha fatto bene, chiaro che sia molto meglio da esterno. Possiamo fare di più, giochiamo ogni tre giorni e giriamo tanti calciatori”.

Gattuso

Immagine di repertorio.

Parma-Napoli, Gattuso sul secondo rigore dato da Antonio Giua.

“Rigori? Ditelo voi, guardate voi. Ci sta che l’arbitro può sbagliare, lui l’ha vista così. Certo con questo arbitro non siamo fortunati, è lo stesso di Lecce. Che rigore è il secondo? E’ già per terra quando c’è il tocco, è caduto da solo. Koulibaly lo prende dopo. Ma va bene, sicuramente potevamo fare meglio. Per me non è rigore. Ma non voglio fare polemiche. Il primo era più rigore del secondo. Ma non abbiamo perso per i rigori.

Gattuso conclude: “Non ricordo nessun tiro in porta del Parma, ultimamente le partite sono così, facciamo fatica a finalizzare e loro come superano la metà campo subiamo gol. Meret non ha fatto una parata. Champions League? Giocare contro il Sassuolo ci avvicinerà al Barcellona, sono due squadre simili”.

Intanto Gattuso prepara i suoi atleti ad ospitare – sabato 25 luglio, alle ore 21:45 – il Sassuolo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: “PER LLORENTE TERMINATA L’AVVENTURA A NAPOLI: ESCLUSO DAI CONVOCATI” 

Resta sempre aggiornato per non perderti tutte le notizie: Cronaca, Politica, Eventi, Attualità, Spettacolo, Sport, SSC NAPOLI, Cultura.

Seguici su Facebook: clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.