statistiche web Gattuso non trova scuse:"Buona partita ma troppi regali" - Napoli ZON
7 Gennaio 2020

Gattuso non trova scuse:”Buona partita ma troppi regali”

L’allenatore azzurro guarda avanti:”E’ la migliore partita nella mia gestione ma ci siamo fatti da soli 3 gol”. Queste le parole di Gattuso in conferenza

Napoli – Inter finisce con una sconfitta partenopea. Gli azzurri subiscono 3 gol e riescono a scalfire la difesa nerazzurra solo tramite al lampo di Milik.

Gattuso però non fa drammi, nonostante sappia che la strada è in salita per i suoi. Oggettiva la disamina del mister, il quale spiega ai microfoni:”Gli errori? Oggi non ci siamo fatti mancare nulla”.

 Penso sia stata la miglior partita della mia gestione, non è un caso se non si vince qui in casa da ottobre. Ma la squadra è viva. Dobbiamo continuare su questa strada e non demoralizzarci. Ci siamo fatti tre gol da soli. In questo momento non è facile giocare al San Paolo“. Queste le parole di Gattuso alla fine del match dell’epifania contro i nerazzurri.

Poi Ringhio continua riportando anche lo stato d’animo dei suoi calciatori e spiegando qualche scelta tecnica:”Tra i ragazzi c’è preoccupazione, negli ultimi cinque-sei anni hanno sempre giocato per lo scudetto. E’ un periodo così e non è un caso tutto quello che stiamo sbagliando. Con le qualità che abbiamo bisogna metterci più attenzione e annusare il pericolo. Oggi è il terzo gol preso perché scivoliamo: controllerò anche i tacchetti che mettono. Dobbiamo essere più avvelenati, più attenti. Se pensiamo sempre alla sfiga non va bene. Oggi la qualità, che pure c’è, non ci sta portando a vincere le partite. Dobbiamo essere più bravi a rincorrere e aspettare un po’ di piu’ gli avversari. Perché Di Lorenzo centrale e non Luperto? Luperto a livello fisico ha lavorato pochi giorni. Siamo contati, non volevamo rischiare. Al di là della scivolata, Di Lorenzo ha fatto una buonissima partita perché ha dinamicità e impara presto le cose”.

 

Riguardo il mercato poi.”Basterebbe l’arrivo di Lobotka? “Chiedete a Giuntoli, lui è bravo. Io so che stiamo cercando un vertice basso puro, di ruolo, ma vedremo chi arriverà”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.