23 Marzo 2021

Gattuso, Franco Ordine: “Rapporto con ADL ormai compromesso. Sarri?”

Gattuso, Franco Ordine: “Andrà via a fine stagione, rapporto con De Laurentiis ormai compromesso”. E sul ritorno di Sarri…

Gattuso andrà via a fine stagione, indipendentemente dalla conquista del piazzamento Champions.

E’ questa, oramai, la sensazione che si respira qui a Napoli da diverse settimane, ed oggi è stata confermata dal giornalista Franco Ordine, che a TMW Radio ha dichiarato:

Non ha funzionato il rapporto umano e la trasparenza tra De Laurentiis e Gattuso. Nei giorni più difficili di questa stagione, quando c’erano tanti assenti, De Laurentiis non gli ha rivolto mai parola. Gattuso anzi era raggiunto da notizie voci di incontro tra il presidente e altri allenatori. Lui era anche stato contattato da un club italiano ma aveva declinato tutto. Chi non cambierà idea è senz’altro Gattuso, che ha deciso che il suo rapporto con il Napoli si concluderà a fine stagione. Mi risulta che alcune critiche feroci e ingenerose erano state suggerite da ambienti vicini alla società“.

Rapporto umano compromesso, dunque: incomunicabilità, freddezza, muri eretti che non riusciranno più ad essere abbattuti.

Gattuso proverà a conquistare il posto Champions, uno degli obiettivi dell’attuale stagione del Napoli.

Dopo le due vittorie prestigiose in casa di Milan e Roma, c’è già chi, dopo averlo criticato aspramente, comincia a sentire l’amaro in bocca al pensiero del suo addio.

Ma ad Ordine viene chiesto di esprimere il propri parere anche sul possibile ritorno di Sarri:

Ritorno di Sarri? Non sarebbe un problema. E’ una suggestione, ha mostrato il calcio più spettacolare qui. Servirebbe però un regista centrale importante.

Suggestione, dunque.

Suggestione anche perché il nome dell’ex Maurizio Sarri gravita da mesi anche in ordita giallorossa e viola.

E, mentre la piazza è divisa sul suo possibile ritorno, i giornali parlano di interessamento della dirigenza azzurra anche ad altri allenatori, quali Spalletti, Juric, Italiano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.