18 Maggio 2021

Gattuso e la squadra: “La stagione dell’amore tornerà?”

napoli

Gattuso e la squadra: “La stagione dell’amore tornerà?”. Pochi giorni e anche questo capitolo si chiude, ma c’è un grande sentimento…

Si sta per chiudere il capitolo azzurro e, ciò nonostante, il futuro è ancora sospeso. Per il Napoli di Gattuso arriva un po’ di meritato riposo dopo la vittoria di Firenze, che ha avvicinato la Champions League e portato più fiducia. Un po’ di sosta, prima dell’ultimo assalto, prima del piazzamento nelle prime quattro. Rino Gattuso, dopo alcuni mesi macchiati dalla sfortuna, ha ordinato la sua squadra e recuperato energie fisiche e mentali.

Andrà in scena domenica 23 maggio, alle ore 20.45, l’ultima partita dei partenopei col Verona. Seppur – secondo alcune voci e non solo – ci siano già dei nomi per la panchina azzurra e il distacco tra De Laurentiis e Gattuso non è lieve, un punto è chiaro: la squadra è dalla parte del mister.

Arriverà forse il momento delle “nuove possibilità per conoscersi”?

Tifoseria – e non solo – spaccata in due, perché, sì, nemmeno la grande euforia di domenica ha consentito di mettere da parte alcune faccende, di mettere da parte quello che è stato – perché è passato – il periodo poco bello degli azzurri. Perché, nemmeno il recupero di alcuni calciatori importanti ha silenziato il rumore mediatico (e non solo). Perché il calcio è strano.

Gattuso, con forza e grinta, sempre sull’attenti – come lo delineano le immagini da bordo campo proiettate in TV – è risalito al terzo posto della classifica, sempre più vicino alla qualificazione per la Champions e, se la matematica non è un’opinione, – adesso – mancano solo 90 minuti per le sorti azzurre.

Tutto è nelle gambe dei calciatori, nelle mani del destino, nel costante ringhiare di mister Gattuso – “ma l’animale che mi porto dentro non mi fa vivere felice mai” – e nel cuore che tutti li accomuna per raggiungere il traguardo allo stadio Maradona.

Ma cosa accadrà? È chiaro che le ultime vittorie abbiano fatto riflettere alcuni che – con prove alla mano – di Rino avevano creato spesso un alibi.

A svelare, dunque, un retroscena non da meno sul rapporto tra Gattuso e la squadra azzurra è il Corriere del Mezzogiorno. Sul quotidiano si legge che i calciatori potrebbero manifestare – platealmente – dopo la partita con il Verona la conferma del coach.

“La stagione dell’amore tornerà con le paure e le scommesse?”, ma un grande Maestro dice anche che i desideri non invecchiano mai. 

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, CULTURA, SPORT, NAPOLI FEMMINILE, UNIVERSITÀ, MANIFESTAZIONI, EVENTI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.