9 Aprile 2021

Gattuso e il bel gesto dopo Juve-Napoli: “Rino grande uomo”

napoli

Gattuso e il bel gesto dopo la partita tra Juventus e Napoli: il “cinque” con Cristiano Ronaldo a fine match, “Rino grande uomo”

Il mondo del calcio, molto spesso, camuffa ipocrisia e quasi ostenta la mancanza di rispetto. Gennaro Gattuso – così come tutti gli altri professionisti – può essere apprezzato oppure giudicato a seconda del suo operato, ma il fatto che lui sia un uomo di un certo spessore non è da mettere in dubbio. Al di là delle scelte, degli errori che – è giusto ricordare – tutti noi commettiamo, Rino ha sempre dimostrato la sua sincerità. E, probabilmente, questo lato non sempre è ben accetto.

Gattuso, però, ha anche un altro pregio: riconoscere il valore degli avversari.

Il gesto dopo Juve-Napoli

Dopo la rete firmata da Cristiano Ronaldo contro il Napoli, il coach azzurro ha dato “il cinque” all’attaccante portoghese per complimentarsi dell’ottima prestazione. Una scena che non è passata inosservata, ma d’altronde chi – come lui – ha il merito della riconoscenza sa benissimo che non è la prima volta che Rino Gattuso faccia un gesto simile. Il mister calabrese è stato apprezzato anche dagli stessi tifosi juventini, purtroppo non da altri. Sui social infatti molti sono i messaggi per Ringhio e, in particolare, per la sua caratura umana.

Gattuso

Gattuso e Ronaldo dopo Juve-Napoli

Un gesto naturale, non alla ricerca di riflettori. Anzi, Rino non ama le doppiezze. Per essere davvero leader e uomini di sport bisognerebbe mettere in circolo il rispetto, il valore, la capacità di riconoscere i meriti altrui. Ma, purtroppo, non tutti lo fanno.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, UNIVERSITÀ, SPORT, NAPOLI FEMMINILE, CULTURA, MANIFESTAZIONI, EVENTI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.