Gattuso, chiesto il primo rinforzo: è un centrocampista
Gattuso apre il mercato di Gennaio: dall’Italia può arrivare un centrocampista che lui conosce benissimo. Ma forse dovrà sacrificare uno dei suoi
Tra meno di due ore Gattuso dirigerà il primo allenamento da allenatore del Napoli. Poi alle 18 sarà presentato ufficialmente alla stampa e ai tifosi.
Gennaro Gattuso però sembrerebbe non voler perdere tempo e pare aver già avanzato alcune richieste riguardo il mercato invernale.
Secondo il credo di Ringhio servono calciatori che diano l’anima in campo, che corrano dietro ogni pallone e che possano però far coesistere quantità e qualità.
Dalla sua esperienza al Milan, Gattuso ha imparato ad apprezzare le caratteristiche di Frank Kessie, talentuoso centrocampista ivoriano.
Le sue prestazioni quest’anno nono sono state delle migliori ma Gattuso crede in lui e nelle sue capacità.
Più volte è stato accostato al Napoli e, questa volta, con l’avvento di Gattuso sulla panchina azzurra il suo trasferimento sotto l’ombra del Vesuvio potrebbe concretizzarsi.
Cosa potrebbe succedere però con l’arrivo di Kessie? Per caratteristiche e potenziali zone del campo da occupare ci sarebbe qualcuno di troppo e l’identikit è quello di Allan.
Il centrocampista brasiliano potrebbe essere ceduto a fronte di un ricavo importante ma, in questo momento, si potrebbero fare diverse ipotesi e non indovinare mai il risultato finale.
Il tempo ci dirà come stanno le cose.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento