3 Luglio 2020

Gattuso arrabbiato, occasione persa per il Napoli?

foto tratta da calcionapoli1926

napoli

Gattuso arrabbiato con la sua squadra: “I gol ce li siamo fatti da soli, poi abbiamo pensato solo a lamentarci con l’arbitro”. Occasione persa?

Il match Atalanta-Napoli ha scaturito lamentele e rabbia. L’incontro con la squadra bergamasca si è conclusa 2-0.

Nel primo tempo abbiamo assistito ad un Napoli più battagliero anche se – a detta del tecnico azzurro – qualitativamente molti sono stati gli errori.

La Dea di Gasperini nel secondo tempo, oltre ad una costante velocità, ha dimostrato energia e determinazione.

Gattuso

Atalanta-Napoli

Qual è stata la reazione di Mister Gattuso per la partita di ieri?

Dopo la sconfitta, la rabbia.

Rino aveva aspettative alte nei confronti dei suoi atleti, ma la dimostrazione in campo si è rivelata amara.

“Per i giocatori di qualità che abbiamo potevamo fare molto molto meglio. È per tutti questi errori che all’intervallo non ero contento per come avevamo sviluppato il primo tempo – osserva Gattuso – Tempo di pensare alla Champions? Impossibile, mancano 38 giorni, non posso pensare al Barcellona. Dobbiamo lavorare sul prossimo anno, sulla mentalità: queste partite ci possono aiutare molto a correggere dove possiamo migliorare. Non possiamo regalare niente a nessuno, a me nel calcio non mi ha regalato niente nessuno, e noi abbiamo il dovere di fare le cose fatte bene, creando una mentalità vincente: abbiamo bisogno anche di questo.”

In merito all’Atalanta qual è il pensiero di Ringhio?

“L’Atalanta non è partita a mille nel secondo tempo, siamo noi che abbiamo commesso due errori, abbiamo cominciato a chiacchierare invece di stare sul pezzo, i due gol ce li siamo fatti da soli. Non mi è piaciuta la mentalità, abbiamo creato ma abbiamo fatto troppe chiacchiere. L’errore ci può stare. Ma dopo l’errore abbiamo cominciato a sprecare energie con l’arbitro e il guardalinee, non mi è piaciuto l’atteggiamento: abbiamo il dovere di non mollare, abbiamo ancora nove partite di campionato, una partita di Champions League, non voglio nessun calo di tensione nemmeno a livello comportamentale. Nel secondo tempo abbiamo pensato solo a lamentarci invece di giocare.”

Occasione persa per il Napoli?

Chissà, intanto, gli atleti di Gattuso si preparano per il match di domenica 5 luglio contro la Roma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: “SERIE A, VERSO I NUOVI ORARI. SI ANTICIPA L’INCONTRO CON LE PARTITE” 

Resta sempre aggiornato per non perderti tutte le notizie: Cronaca, Politica, Eventi, Attualità, Spettacolo, Sport, SSC NAPOLI, Cultura.

Seguici su Facebook: clicca qui

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.