17 Ottobre 2023

Garcia è ancora in bilico, la squadra demoralizzata: urge serenità

Aurelio De Laurentiis oggi di nuovo a Castel Volturno per sollevare gli animi

credit immagine: Official SSC NAPOLI

Garcia esonerato ufficialmente

Bisogna coltivare la serenità.
L’ambiente in casa Napoli è ancora scosso per le vicende che si son succedute in questi giorni; da un lato, Rudi Garcia sembra che non abbia incassato la piena fiducia dal patron azzurro e che senta ancora la panchina scricchiolare sotto di lui; dall’altra, la squadra pare che si sia persa d’animo, che sia diventata un pallido ricordo dell’armata schiacciasassi che ha dominato lo scorso campionato. Per questo e per altri motivi, come riferiscono i colleghi del Corriere dello Sport, Aurelio De Laurentiis tornerà a Castel Volturno quest’oggi, dopo essere stato a Milano in Lega per un’assemblea.

Garcia in bilico: rischia ancora l’esonero

Questo è quanto scrivono i colleghi del Corriere dello Sport nell’edizione odierna:

Questa, però, non sarà soltanto la settimana del ritorno degli alfieri delle nazionali: a Napoli si rivedrà anche De Laurentiis. Il presidente. forse già oggi, tutto dipende dagli impegni di un’agenda sempre piena che ieri lo ha localizzato a Milano, all’Assemblea di Lega, altrimenti nelle prossime ore. Per completare il processo inaugurato giovedì, dopo il caos post Fiorentina, con una squadra convalescente, demoralizzata, e un allenatore in difficoltà estrema giunto a un centimetro dall’esonero. E ancora assolutamente in bilico”.

Corriere dello Sport

Pertanto, urge coltivare serenità.
La polemica attorno a Osimhen, il quasi esonero di Rudi Garcia in favore di Antonio Conte – che all’ultimo ha dato forfait – non hanno fatto che destabilizzare un ambiente che già questa estate aveva avuto i suoi tumulti. I cambi delle panchine, quindi esula dai vari Spalletti e Garcia, sono di per sé destabilizzanti e l’unica cosa che non doveva e non deve essere fatta è quella di alimentare polemiche.

Se hai apprezzato questo articolo la redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Calcio Napoli ADL: siete quelli dello scudetto, le parole del patron