28 Dicembre 2021

Garanzia Giovani: il progetto approda anche a Giugliano

Garanzia giovani

Garanzia giovani

Garanzia Giovani anche a Giugliano: il progetto con l’obiettivo di garantire ai giovani offerte di lavoro valide o assunzioni con apprendistato, tirocini retribuiti e percorsi formativi

GARANZIA GIOVANI – Approda anche a Giugliano il progetto tutto giovanile atto a garantire offerte di lavoro valide e così denominato “Garanzia Giovani“. Il programma indicato dal progetto è finalizzato a fronteggiare le difficoltà di accesso al mondo del lavoro da parte dei giovani. Trattasi dunque di una dichiarazione di guerra alla disoccupazione giovanile. Secondo quanto riportato da un articolo de Il Meridiano News, ad annunciare il progetto è stato lo stesso consigliere comunale delegato alle politiche giovanili, Francesco Cacciapuoti. Quest’ultimo ha provveduto con orgoglio a darne comunicazione tramite un post su Facebook. Francesco Cacciapuoti ha così dichiarato: “dopo aver ripescato il progetto Sinergie dell’Anci, in questi giorni abbiamo iniziato l’iter per attivare anche nel nostro Comune la misura di accompagnamento al mercato del lavoro Garanzia Giovani Campania”.

Il programma di cui si sta parlando, nato nel lontano 2014, ha come obiettivo quello di garantire di fatto un lavoro ai giovani. In concreto questo si traduce in assunzioni con apprendistato o un tirocinio oppure un percorso formativo entro 4 mesi dall’inizio dello stato di disoccupazione o dal termine del percorso di studi. È proprio grazie a questa misura se il comune di Giugliano riuscirà prossimamente a offrire tirocini retribuiti per 26 giovani del territorio dalla durata di 6 mesi.

Potrebbe interessarti anche questa notizia: Sorpreso borseggiatore a Napoli: arrestato 38enne georgiano

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.