Gamar al NauticSud: benvenuti a bordo
Partito a vele spiegate il NauticSud, il Salone Internazionale della Nautica: tra gli espositori di maggior successo la Gamar, azienda attiva nel settore degli accessori nautici
[ads1]
Il Nauticsud conta bellezze straordinarie: tutto il mondo della nautica si riunisce dal 18 al 26 febbraio esponendo nei padiglioni della Mostra d’Oltremare tutto ciò che può riguardarla. L’inaugurazione è avvenuta sabato mattina. Nonostante la mancanza del taglio del nastro – per particolari vicende che hanno visto coinvolto il presidente dell’Associazione nautica regionale campana – il salone è partito a vele spiegate.
Infatti, c’è tutto il meglio della nautica italiana, dall’acquascooter agli yacht, passando per i nuovi gommoni ad alta tecnologia, senza dimenticare Guardia Costiera e Marina Militare. Tra gli espositori di successo, l’azienda attiva da anni nel settore degli accessori nautici Gamar.
Lo stand
Giunti all’entrata della fiera, accolti da barche e yacht di qualsiasi forme e dimensioni, si giunge al padiglione 2 della Mostra d’Oltremare. Gli interessati sono accolti dallo storico logo blu, azzurro e bianco – che ricordano i colori del mare – in versione gigante, su teloni che occupano una superficie di 300 mq. L’esposizione raccoglie gli accessori più disparati utili agli appassionati di nautica e anche ai semplici curiosi: accanto agli strumenti utili per i professionisti del settore, spopolano gli accessori per il divertimento e quelli per l’arredamento in stile nautico. Dal più richiesto Seascooter, ai maxi materassini, fino a giungere ad un’esclusiva Gamar, il Subwing. Insomma, accessori del genere amplificano il raggio del settore nautico oltre le aspettative. Tutti i prodotti sono raccolti nel nuovo catalogo 2017, distribuito agli interessati durante la fiera e definito come “il catalogo più dettagliato“.
La storia
Gamar ( acronimo di Gaeta Mare – cognome del fondatore ) è un’azienda con circa 50 anni di storia, quando il settore nautico muoveva ancora i primi passi. Il punto di partenza è stata una ditta individuale (Eduardo Gaeta Forniture nautiche) e dal 1981 come società. È possibile acquistare i prodotti in sede, ad Agnano, in Via Augusto Righi, oppure effettuare ordini sul sito online, da qualche giorno completamente ristrutturato.
Foto di Alessandra Del Prete
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
“Storie d’Amore e di Odio sulle tracce di Boccaccio”: 21 febbraio a Napoli