23 Gennaio 2021

Galleria Vittoria di Napoli da rifare: si prevede stop di oltre 18 mesi

Foto da Facebook

Galleria Vittoria di Napoli

Galleria Vittoria di Napoli da rifare: si prevede stop di oltre 18 mesi se non addirittura tempi ancora più lunghi

Galleria Vittoria di Napoli da rifare: si prevede stop di oltre 18 mesi se non addirittura tempi ancora più lunghi.

La Galleria Vittoria di Napoli, fondamentale per i collegamenti tra Chiaia e il centro di Napoli è completamente da rifare: questa la notizie riportata questa mattina dai principali quotidiani cittadini tra cui Il Mattino.

Infatti a quanto si apprende il Comune di Napoli avrebbe sbagliato la progettazione dei lavori posti in essere: la volta della galleria va praticamente smontata pezzo per pezzo per poi essere riposizionata e resa sicura per le vetture in transito.

Tutto da rifare dunque dopo già diversi mesi di chiusura con relativi disservizi per tutti i cittadini: i lavori che erano inizialmente partiti sono dunque nulli e non efficienti per la risoluzione del problema.

Uno sbaglio amministrativo di progettazione che porterà ad oltre 18 mesi il ritardo nella realizzazione dei lavori (alcuni denunciano addirittura 3 anni di ritardo): naturalmente tale notizia ha suscitato l’ira di cittadini e residenti che in queste ore hanno promosso anche una Class Action nei confronti del Comune di Napoli a cui viene data la responsabilità dello sbaglio progettuale.

Colpe, responsabilità e sbagli si vedranno e verranno chiariti nelle aule competenti: intanto per i prossimi anni la Città resterà praticamente spaccata in due tronconi con enormi disagi per quanto concerne la viabilità cittadina.

LEGGI ANCHE: Siamo tutti Simone: dedicato a lui il nuovo campetto di Casalnuovo

Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi in ogni momento).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.