5 Gennaio 2022

“Galleria Umberto cade a pezzi”, il grido d’aiuto di Borrelli

Galleria Umberto

Galleria Umberto

Napoli, la Galleria Umberto sta cadendo a pezzi. Borrelli: “È ora di mobilitarci tutti. Ti aspetto giovedì 6 gennaio alle 12 per iniziare questa nuova battaglia”

NAPOLI – Il Consigliere di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli denuncia il degrado della Galleria Umberto I di Napoli, diventata ormai – già da tempo – uno scenario di forte disagio. Inciviltà, vandalismo, accampamento di clochard sono le criticità che abitano la nota galleria commerciale partenopea. Per tale motivo, dunque, Borrelli rilancia la proposta del 2018 per richiedere l’installazione di cancelli per una maggiore sicurezza.

Al via l’iniziativa contro il degrado

È prevista giovedì, giorno dell’Epifania, alle ore 12 l’iniziativa dei rappresentanti di Europa Verde con alcuni commercianti per una raccolta firme volta all’installazione dei cancelli presso la Galleria Umberto.

Galleria Umberto, l'iniziativa di Borrelli

Galleria Umberto I, l’iniziativa di Borrelli

Il Consigliere Borrelli e lo speaker radiofonico Gianni Simioli hanno dichiarato:

Quella dei cancelli è, a nostro parere, l’unica soluzione adottabile per tenere fuori il degrado, vandali, incivili e baby-gang dalla Galleria Umberto. È la stessa soluzione adottata a Roma per la Galleria Alberto Sordi. Da anni gridiamo a gran voce che occorre correre ai ripari ma nulla mai si è fatto, la Soprintendenza ha continuato e continua a tenere la testa voltata altrove oppure ha agito in maniera del tutto sconsiderata. Noi proponiamo delle soluzioni concrete e facilmente praticabili per difendere ciò che è un patrimonio di inestimabile valore della città ed una grandissima risorsa per il turismo.”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: “FRANCESCO EMILIO BORRELLI SI ESPRIME SUI VARI PROBLEMI DI NAPOLI, L’INTERVISTA

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, UNIVERSITÀ, SPORT, NAPOLI FEMMINILE, CULTURA, EVENTI, MANIFESTAZIONI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.