20 Aprile 2020

Gallera attacca:”Noi della Lombardia abbiamo salvato tutto il Sud”

gallera

Gallera attacca il sud a Libero: ‘lo abbiamo salvato noi del nord con il pugno duro contro il governo’

GALLERA CONTRO IL SUD – In un clima di razzismo quasi surreale che si sta diffondendo in tutta Italia non si placano le polemiche nate da una becera contrapposizione tra fazioni Nord- Sud.

Gli attacchi provengono soprattutto (e solo) dal Nord Italia, prima con Feltri e poi Salvini, tralasciando gli ‘insulti’ televisivi. Ora è il turno di Giulio Gallera, assessore al Welfare della Regione Lombardia.

In un’intervista a Libero dichiara che è partita la missione di salvataggio del Sud Italia soprattutto da Milano:”E’ da Milano che abbiamo salvato il Sud” dice Gallera.

“Certo, assolutamente. Se noi non ci fossimo opposti con rigidità al governo, il Sud il 7 marzo non sarebbe stato chiuso. Invece abbiamo sbattuto i pugni sul tavolo chiedendo misure restrittive. Grazie a questo le altre Regioni ci hanno seguito e abbiamo ridotto il contagio. Ora tutto deve ripartire, ma nella garanzia della massima sicurezza sanitaria”.

Ma siamo alla totale deformazione della realtà. Non si può paragonare la Lombardia ad altre regioni dove non ci sono stati focolai come i nostri. Peraltro sembra che qualcuno abbia completamente perso la memoria. Possibile non ricordare che ai primi di marzo i sindaci e gli scienziati dicevano che le città non si dovevano fermare, che il Covid era un’influenza, che tutto si sarebbe risolto velocemente? Siamo stati gli unici a chiedere misure più incisive al governo. Se gli spostamenti in Italia sono stati sospesi il 7 marzo è perché l’abbiamo chiesto noi, esponendoci anche con i nostri scienziati e con una lettera accorata da parte dei nostri medici. Ricordate? “Qua la gente muore, non abbiamo tubi da mettere in gola ai pazienti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: FELTRI ATTACCA IL SUD: “AVETE CIUCCIATO QUATTRINI, MERITATE UNA BRUTTA FINE”

Feltri attacca il Sud: “Avete ciucciato quattrini, meritate una brutta fine”

 

SEGUICI SU FACEBOOK E RESTA AGGIORNATO CON LE NOTIZIE DI CRONACA, ATTUALITA’, CULTURA, POLITICA, EVENTI E SPORT: CLICCA QUI 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.