2 Novembre 2024

Galatasaray forte su Osimhen: il club turco presenta un’offerta al Napoli

Una mossa da 50 milioni di euro. L'offerta sarà capace di convincere lo staff del giocatore e il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis?

Credit immagine SSC Napoli

Osimhen Juventus, Osimhen Galatasaray

Sono appena due i mesi passati da quando Victor Osimhen ha lasciato il Napoli per approdare al Galatasaray in prestito. In questo periodo, l’attaccante nigeriano ha totalizzato 7 presenze (5 in Super Lig e 2 in Europa League; circa 483′ minuti in campo) con 4 reti e 4 assist.

Tempo relativamente breve, a conti fatti, ma evidentemente sufficiente affinché il club turco si convincesse di volere Osimhen a titolo definitivo. Stando a quello che riferiscono i colleghi del quotidiano Sozcu, il Galatasaray vorrebbe presentare formalmente un’offerta per il cartellino del giocatore. I dirigenti del club di Super Lig, infatti, sono convinti di riuscire a strappare il ‘Sì’ del nigeriano.

Galatasaray: pronti 50 milioni per Victor Osimhen

Victor Osimhen deve aver stregato, come anticipato, la dirigenza del Galatasaray. Il presidente del club, Dursun Ozbek, sta studiando una mossa per far restare il talento nigeriano anche oltre la naturale scadenza del prestito. Una mossa da 50 milioni di euro – finanziata anche attraverso il finanziamento di alcuni sponsor – che, secondo il quotidiano turco, sarebbe sufficiente a convincere Aurelio De Laurentiis.

Anche se su quest’ultimo aspetto è tutto da vedere. Il patron azzurro del Napoli, infatti, ha ben presente che il giocatore ha alla sua corte alcuni club della Premier League. Tra tutti c’è il Chelsea che questa estate è stato protagonista di un infruttuoso tentativo.

Il club della Super Lig, conscio di questo aspetto, vorrebbe anticipare le altre pretendenti e, pertanto, non è difficile immaginare che nei prossimi giorni possano formalizzare l’offerta per Victor Osimhen. Per l’attaccante, invece, il presidente turco starebbe pensando un ricco quinquennale.

La mossa turca riuscirà a convincere il giocatore e ad abbattere le resistenze di Adl? Staremo a vedere lo sviluppo dei prossimi giorni, anche perché accettare un’offerta del genere significherebbe ‘deprezzare’ ulteriormente il cartellino di un giocatore che fino a due estati fa aveva un valore che si aggirava intorno ai 130-150 milioni di euro.

La redazione di Napoli ZON ti suggerisce di leggere anche: Cessione Osimhen: un club pronto a sborsare 81 mln

Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di Napoli ZON (CLICCA QUI).