Gaetano Manfredi a Piero De Luca: tre atti concreti per Napoli
Gaetano Manfredi a Piero De Luca, parlano di produrre azioni concrete per la città di Napoli
Oggi si è tenuto un incontro tra Gaetano Manfredi, candidato sindaco a Napoli e Piero De Luca, vicecapogruppo del PD alla Camera. Il tema è stato pianificare attività concrete in favore della città partenopea.
Come riporta Ansa, nella nota: «Al primo punto del colloquio, la battaglia per azzerare la disparità fra Nord e Sud nella distribuzione dei fondi per i servizi sociali dei Comuni, a partire da Napoli» – si evidenzia – «Manfredi concorda con l’iniziativa parlamentare promossa dal Pd per il superamento della cosiddetta ‘spesa storica’ nell’assegnazione delle risorse, che permetterà a tutti i Comuni di ricevere gli stessi fondi per le ‘funzioni sociali comunali’, dagli asili nido ai servizi per gli anziani o i disabili».
Tra De Luca e Manfredi c’è armonia sul pacchetto di emendamenti sul DI sostegni bis, presentati dal vicecapogruppo del PD. Riguardo lo sviluppo della città, i due concordano che la ripartenza vede in primo piano il Porto e la ZES (Zona Economica Esclusiva). Sono, infatti: «due infrastrutture e strumenti fondamentali per costruire un futuro di sviluppo per Napoli e l’intero Mezzogiorno».
Per Manfredi «Il porto non deve essere visto solo come un luogo legato al trasporto. Rappresenta anche il luogo ideale di incontro tra università, ricerca e impresa per diventare il luogo di creazione di idee, un vero incubatore per lo sviluppo grazie all’innovazione e alla digitalizzazione».
«L’obiettivo» – dice De Luca – «è quello di attrarre sempre maggiori risorse e capitali, sostenere le imprese esistenti e incentivare l’insediamento di nuove aziende ed attività».
LEGGI ANCHE: Conferenza di Manfredi Napoli, Conte: Da Napoli parte la nuova storia M5S
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Giulia Stabile Domenica In: “Voglio essere un esempio per chi ha sofferto”
Lascia un commento