18 Luglio 2016

Gabry dance, Campioni Italiani 2016

Gabry dance italiani 2016

Gabry dance

Il Campionato Italiano 2016 di Rimini targato FIDS ha visto trionfare ancora una volta la squadra paralimpica della Gabry dance

[ads1]

Anche quest’anno la Gabry dance conquista il titolo di Campioni Italiani al Campionato Italiano della FIDS tenutosi a Rimini.

Il 10 luglio la squadra paralimpica si è scontrata con altre scuole paralimpiche provenienti da altre regioni, confrontandosi in altre discipline oltre al ballo da sala (vinto dal duo Simona e Pio in copertina).

A conquistare il primo posto è stata l’intera squadra nella categoria dello Show dance di gruppo; portando il

gabry dance

Simona e Sergio in la vita è bella

nuovo cavallo di battaglia  “Notre Dame de Paris”. Con la coreografia la squadra ha dimostrato di essere molto unita e che non c’è differenza tra loro.

Un gruppo ben compatto e sincronizzato, il tutto grazie al maestro Gabriele Cretoso che ha trasmesso lo spirito di unione tra i ragazzi e non solo, anche tra i genitori che si conosco l’un l’altro e si aiutano a vicenda nelle decisioni e nell’aiutare, come sempre,  i propri figli.

Ma i primi posti non sono ancora finiti. Le successive categorie in cui si è confrontanta la Gabry dance con le altre scuole sono:

– il Duo Wheelchair dance(danza in carrozzina): vincendo il primo posto con il Gatto e la Volpe di Eduardo Bennato.

gabry dance

Mariangela Correale assolo wheelchair

Assolo Wheelchair dance: vinse Mariangela Correale, già campionessa italiana, con un pezzo reggaeton contro la rumba sensual di Noemi Cibelli, new entry della scuola.

-Show dance Combi (normodotato- paralimpico): con lo show de La vita è bella di Benigni;  un secondo posto con Heidi.

Insomma gioia, ansia, adrenalina, lacrime aleggiavano nel palazzetto di Rimini. Emozioni forti che la Gabry dance è riuscita a regalare ad ogni persona, soprattutto ai giudici.

Adesso il paralimpico punta al Campionato Mondiale targata FIDS stabilita a fine ottobre a San Pietroburgo in Russia.

[ads2]