Gabry dance, Campioni Italiani 2016
Il Campionato Italiano 2016 di Rimini targato FIDS ha visto trionfare ancora una volta la squadra paralimpica della Gabry dance
[ads1]
Anche quest’anno la Gabry dance conquista il titolo di Campioni Italiani al Campionato Italiano della FIDS tenutosi a Rimini.
Il 10 luglio la squadra paralimpica si è scontrata con altre scuole paralimpiche provenienti da altre regioni, confrontandosi in altre discipline oltre al ballo da sala (vinto dal duo Simona e Pio in copertina).
A conquistare il primo posto è stata l’intera squadra nella categoria dello Show dance di gruppo; portando il
nuovo cavallo di battaglia “Notre Dame de Paris”. Con la coreografia la squadra ha dimostrato di essere molto unita e che non c’è differenza tra loro.
Un gruppo ben compatto e sincronizzato, il tutto grazie al maestro Gabriele Cretoso che ha trasmesso lo spirito di unione tra i ragazzi e non solo, anche tra i genitori che si conosco l’un l’altro e si aiutano a vicenda nelle decisioni e nell’aiutare, come sempre, i propri figli.
Ma i primi posti non sono ancora finiti. Le successive categorie in cui si è confrontanta la Gabry dance con le altre scuole sono:
– il Duo Wheelchair dance(danza in carrozzina): vincendo il primo posto con il Gatto e la Volpe di Eduardo Bennato.
–Assolo Wheelchair dance: vinse Mariangela Correale, già campionessa italiana, con un pezzo reggaeton contro la rumba sensual di Noemi Cibelli, new entry della scuola.
-Show dance Combi (normodotato- paralimpico): con lo show de La vita è bella di Benigni; un secondo posto con Heidi.
Insomma gioia, ansia, adrenalina, lacrime aleggiavano nel palazzetto di Rimini. Emozioni forti che la Gabry dance è riuscita a regalare ad ogni persona, soprattutto ai giudici.
Adesso il paralimpico punta al Campionato Mondiale targata FIDS stabilita a fine ottobre a San Pietroburgo in Russia.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO