17 Ottobre 2024

G7 a Napoli: dispositivo temporaneo di circolazione e divieti di transito

Informazioni dettagliate sui divieti e sulle modifiche alla circolazione durante il vertice dal 18 al 20 ottobre 2024

G7 a Napoli – In occasione del vertice dei Ministri della Difesa dei Paesi del G7, si svolgerà un dispositivo temporaneo di circolazione. L’evento avrà luogo dal 18 al 20 ottobre 2024.

Questo intervento è necessario per garantire la sicurezza e la fluidità del traffico durante l’evento.

G7 a Napoli: divieti e restrizioni

A partire dalle ore 7:00 del 18 ottobre e fino alle ore 14:00 del 20 ottobre, saranno attivi divieti di transito veicolare in diverse aree della città. In particolare, le restrizioni riguarderanno Piazza del Plebiscito, così come Via Cesario Console, Via Santa Lucia, Via Partenope e Piazzetta Salazar.

In queste zone, il divieto di transito riguarderà tutti i veicoli, fatta eccezione per le Forze di Polizia e i mezzi di emergenza. Saranno istituiti anche divieti di sosta e fermata con rimozione forzata, eccetto per gli stalli riservati ai diversamente abili autorizzati.

In particolare, dalle ore 00:01 del 19 ottobre alle ore 14:00 del 20 ottobre, il divieto di fermata e sosta sarà esteso in altre strade, come via Ammiraglio Ferdinando Acton e via Riccardo Filangieri di Candida Gonzaga.

Attività di carico e scarico

Durante il vertice, sarà sospesa l’attività di carico e scarico merci nelle aree indicate, consentendo tale operazione solo in fasce orarie specifiche.

È consigliato a tutti i cittadini di verificare gli altri divieti e di consultare l’ordinanza pubblicata sul sito ufficiale per ulteriori dettagli. Questo è un momento importante per Napoli e richiede la collaborazione di tutti per garantire il successo dell’evento.

Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione NapoliZON:Manifestazione contro il G7 Difesa: attivisti in piazza il 19 ottobre

Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione giornalistica NapoliZON ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.