26 Settembre 2025

Furto sull’Asse Mediano: BMW assaltata da quattro banditi

Le rapine nel traffico continuano in modo seriale e allarmante sull’Asse Mediano. Borrelli afferma: “Serve una Task-Force”

WIKIPEDIA

Asse Mediano

FURTO ASSE MEDIANO BMW – L’incubo delle rapine a mano armata nel traffico congestionato dell’Asse Mediano di Napoli non accenna a diminuire. Si tratta di un teatro di frequente di azioni criminose dove i malviventi approfittano del rallentamento o della sosta forzata dei veicoli per assaltare gli automobilisti.

Rinnovato l’alllarme da un recente e grave episodio denunciato al deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, da un cittadino. La testimonianza di un cittadino evidenzia la serialità del fenomeno: “Andando avanti sull’Asse Mediano abbiamo visto diversi altri cumuli di vetri rotti al suolo e almeno altri due veicoli palesemente rapinati allo stesso modo”.

Furto sull’Asse Mediano di una BMW: i dettagli

Le segnalazioni concordano nel descrivere una tattica ormai nota: i criminali agiscono con metodica allarmante, approfittando della vulnerabilità degli automobilisti intrappolati nel traffico. Spesso muniti di armi, rompono i finestrini o minacciano le vittime per sottrarre oggetti di valore, denaro e smartphone.

Gli indizi lasciati sull’asfalto (come i cumuli di vetri rotti) non fanno che sottolineare la frequenza e la violenza degli assalti. Molti di questi avvengono lungo specifici tratti stradali dell’Asse Mediano che risultano essere i più presi di mira.

L’appello di Borrelli: “Serve una Task-Force”

Il deputato Borrelli è da anni in prima linea nella denuncia di questo fenomeno criminale che affligge la viabilità napoletana. Egli ha accolto la segnalazione con fermezza, ribadendo la necessità di controlli mirati e immediati.

“Ancora una volta, assistiamo all’assalto dei criminali che, con lo stesso modus operandi, approfittano del traffico congestionato per terrorizzare e derubare i cittadini,” ha dichiarato Borrelli. Il deputato ha espresso profonda preoccupazione per l’inerzia istituzionale: “Nonostante gli allarmi lanciati da tempo, nessuna contromisura è stata presa. Ignorare tale emergenza è follia.”

Borrelli ha richiamato l’attenzione sul rischio che questi criminali possano arrivare a sparare, mettendo in serio pericolo la vita di intere famiglie in transito. Per questo, la richiesta è chiara e categorica: la messa in campo immediata di una task-force dedicata per stroncare definitivamente questo fenomeno.

Fonte: Fanpage.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Chiaia, operaio cade da un’impalcatura e batte la testa: è grave