Furto in una scuola a San Giovanni a Teduccio: rubate le Lim
Erano state inaugurate a settembre, per l'inizio del nuovo anno scolastico
FURTO IN UNA SCUOLA A SAN GIOVANNI A TEDUCCIO – È successo a San Giovanni a Teduccio presso il plesso di via Pazzino dell’Istituto comprensivo 46 Scialoja Cortese. Rubate le Lim (Lavagne interattive multimediali) nel corso della notte, inaugurate lo scorso mese, all’inizio dell’anno scolastico.
Secondo quanto riportato da Il Mattino, questa mattina i docenti e il personale hanno notato al piano terra finestre spalancate e porte socchiuse; una situazione anomala all’apertura dell’istituto. La situazione è divenuta chiara con l’assenza di due Lim, prelevate dalle aule della scuola secondaria. I dispositivi erano stati acquistati grazie a un progetto attivati dall’istituto e collaudate nel mese di agosto.
A denunciare la circostanza è la professoressa Rosa Stornaiuolo, dirigente scolastico: «Ladri di sogni, ladri di futuro. Un ‘operazione studiata attentamente e probabilmente da giorni. Sono entrati dalle finestre e usciti attraverso un percorso che dà su di una zona isolata e degradata che ha consentito ai malviventi di portar via indisturbati la refurtiva», spiega.
«Tanti sacrifici per rendere accoglienti ed innovativi gli ambienti di apprendimento e consentire agli alunni un tempo scuola aumentato e di qualità sono stati vanificati in una notte, una terribile notte».
«La comunità, nonostante tutto, non mollerà e continuerà a credere che l’investimento migliore è quello rivolto all’educazione delle nuove generazioni. Si proseguirà, quindi, nel cammino intrapreso fiduciosi che si renderà giustizia perché non può restare impunito chi ruba i sogni ed il futuro ai nostri bambini», conclude.
Seguici su Facebook.
Potrebbe interessarti anche: “Afragola, rapina in una tabaccheria: esplosi colpi di pistola”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Calcio Napoli, Bergwijn (Ajax): “Rifiuto scambio maglie? Ora spiego”