6 Ottobre 2021

Furto agli Scavi di Pompei: rubato un chiusino in marmo

FURTO AGLI SCAVI DI POMPEI

Furto all’interno del Parco Archeologico degli Scavi di Pompei: un chiusino in marmo è stato sottratto illecitamente negli scorsi giorni

Furto al Parco Archeologico degli Scavi di Pompei: sottratto un chiusino in marmo.

Nell’arco di tempo compreso tra il 30 settembre e il 4 ottobre è stato prelevato in modo illecito da ignoti un chiusino in marmo conservato presso la Domus di Sirico.

A rilevare l’assenza della bocchetta è stato il personale della Soprintendenza impegnato nella gestione del Parco Archeologico. Il chiusino in marmo era stato, di recente, messo in sicurezza ed equipaggiato di staffe metalliche volte a garantire miglior stabilità. L’oggetto si trovava, come sottolineato, all’interno della Domus di Sirico locata nel Regio VII insula 1 civico 25 ambiente n. 24. L’area, sottoposta a lavori di restauro, è accessibile al pubblico.

A indagare in merito alla vicenda sono attualmente i Carabinieri della Stazione di Pompei.

Il direttore degli Scavi dell’antica città seppellita dopo l’eruzione del Vesuvio del 79, come riportato da La Repubblica, ha commentato il furto del chiusino in marmo affermando:

“La Direzione del Parco ha provveduto a denunciare immediatamente il furto alle forze dell’ordine sono tuttora in corso verifiche, attraverso l’impianto di video sorveglianza interno per ricostruire l’accaduto, che auspichiamo forniscano elementi per il recupero del reperto”.

LEGGI ANCHE LA NOTIZIA: CAMPANIA, 32 DETENUTI SENZA FISSA DIMORA AFFIDATI AD ASSOCIAZIONI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.