Furto a Marcianise, padre incarica il figlio di rubare: denunciato
L'uomo 44enne originario di Casapesenna aveva incaricato il figlio di rubare la borsa della vittima. Denunciato per furto con destrezza
FURTO A MARCIANISE – E’ accaduto stamattina in un negozio di abbigliamento a Marcianise, in provincia di Caserta. Un’uomo ha incaricato suo figlio di 10 anni a rubare una borsa ad una cliente che aveva appena acquistato dei capi per un valore di oltre 600 euro.
La dinamica del furto nel negozio a Marcianise
I Carabinieri, dopo aver raccolto la segnalazione della vittima, sono intervenuti immediatamente sul posto eseguendo immediati accertamenti. Nel corso delle indagini hanno anche visionato i filmati di videosorveglianza del negozio.
Si è scoperto che, approfittando di un momento di distrazione della vittima, l’uomo avrebbe incaricato il figlio di appropriarsi della borsa della vittima allontanandosi velocemente.
L’aiuto dei filmati e l’identificazione
Grazie ai filmati di altre telecamere di sorveglianza, le autorità hanno tracciato il percorso dei due che sono giunti fino alla macchina, risalendo al numero di targa del veicolo. Così i Carabinieri hanno identificato i due: l’uomo 44enne è originario di Casapesenna, ha organizzato il furto con il figlio di soli 10 anni.
Il padre è stato denunciato e dovrà rispondere dell’accusa di furto con destrezza, e l’intera refurtiva restituita alla vittima.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Paura nella notte a Napoli: giovane incendia un camper
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lido a Bacoli, chiede un euro per scaldare la pastina per una bambina