Furti Camaldoli, cittadini mettono in fuga i ladri
Gli aggiornamenti sulla serata movimentata ai Camaldoli.

FURTI CAMALDOLI, CITTADINI METTONO IN FUGA I LADRI
Erano l’incubo dei residenti della zona collinare tra Marano, la frazione di Torre Caracciolo e i Camaldoli. L’ultimo tentativo di furto però non è andato segno. Da tempo giravano in loco ma questa sera sono stati colti in flagranza di reato.
Intorno alle 20:00 di questa sera i malviventi hanno rubato un’auto nella zona della Piazzetta dei Guantai ad Orsolone. Per loro sfortuna i vicini di casa si sono subito resi conto della presenza ‘straordinaria’ di persone nelle auto di conoscenti. E si sono attivati per cercare di fermarli. Al momento dell’episodio c’era traffico nell’area interessata. Per tale motivazione i ladri hanno deciso di lasciare l’Audi Q2al centro della carreggiata, per scappare a piedi.
Furti Camaldoli, mobilitazione della cittadinanza
I delinquenti non hanno fatto i conti con la presenza massiccia di persone in strada in un orario di punta. Con i fedeli che escono dalla chiesa, le attività commerciali che affacciano sulla piazza. E la sala per feste di bambini, dove c’è sempre notevole affluenza.
Traffico in tilt sulla zona, in cui c’è stato un vero e proprio inseguimento da Far West. Non ci sono i cow boys, ma i residenti a rincorrere i ladri. Che avevano precedentemente colpito in diverse parti del quartiere e della zona dall’Eremo, del viale Sant’Ignazio di Loyola, via Nazareth e strade limitrofe. Ci sono segnalazioni di persone rimaste imbottigliate nella scena di un film d’azione a causa del traffico che si venuto a creare. Alcune automobilisti hanno percorso in senso inverso la suddetta via Nazareth per tornare alle proprie abitazioni. E dunque per evitare di restare intralciati nella lunga coda.
Da una prima e repentina ricostruzione, la dinamica risulta più chiara. C’è stato un incidente dovuto al tamponamento dell’auto che precedeva l’autovettura rubata. Sono giunte sul posto cinque volanti dei Carabinieri. Ma allo stato attuale i residenti non sono riusciti a braccare i malviventi.
Arrivano ulteriori dettagli. È stata lasciata un’auto da balordi che avevano appena rubato in un appartamento. Per pochi istanti i residenti non sono riusciti a bloccare i ladri.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Fuma uno spinello e viene aggredito: arrestato 42enne a Napoli
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO